• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gia' nuove foglie, nonostante il freddo.....

brezzablu

Aspirante Giardinauta
...seguendo i vostri consigli, ho messo le mie phal dietro un vetro opaco esposto a sud.....una phal l'ho trovata buttata vicino un cassonetto in ufficio perche' era stata presa per una pianta grassa e brutta, avendo 2 foglie scottate.......ora...le mie phal stanno molto bene, e da una phal che ho in bagno, senza riscaldamento ma con la porta aperta , e l'appartamento e' a 17/20 gradi, cosi'come dalla phal che sta' in ufficio, dove il termisifone e' acceso quasi per 10 ore consecutive....stanno spuntando delle foglie !!!....i loro margini sono piuttosto rossicci, forse e' il freddo.....e la cosa mi piace perche' le mie phal l'anno scorso mi hanno fatto uba marea di foglie.....
le cambrie sono sul ballatoio scarsamente innaffiate........i cimby stanno al coperto fuori al balcone all'asciutto senza acquae anche il dendro, pieno di getti ma fermo....
 
Alto