Ciao Daria e Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto. Sono registrata da molto ma è un po' che non inserisco messaggi. Intanto complimenti a Daria per la bella orchidea che ho visto nell'immagine, e poi un quesito su cui, forse, voi che siete esperti did endrobium, potete aiutare una assoluta principiante!
Ho da 1 anno e mezzo un dendrobium che avevo comperato già in fiore (con fiori bianche, vari sullo stesso stelo) che, una volta caduti non sono mai più ricresciuti. Mi sembra che la pianta stia bene, la tengo in cucina vicino alla porta finestra ma senza luce del sole diretta, le bagno un po' le radici un giorno sì e uno no e due settimane fa le ho dato un po di fertilizzante. Da circa un mese mi ha buttato fuori dei piccoli nuovi steli, ma di fiori nemmeno l'ombra. Ho comperato un libro, "il grande libro delle orchidee" di Magdali Martija Ochoa per capire quali erano le condizioni migliori per tenerla e ho cercato anche in internet però vedo dappertutto che bisogna sapere che dendrobium è, e io sinceramente non lo capisco! Ora provo ad allegare un'immagine di una specie che gli somiglia (credo sia la stessa), spero che si veda!
Mi potete dare una mano? Grazie mille!!!
Silvia