• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delosperma lehmanni

cirina

Aspirante Giardinauta
scusate se apro un nuovo post, ma ho molti dubbi sulla cure delle mie piante grasse e voi siete degli esperti e cosi io ne apporfitto
timidosc2.gif


ho provato ad identificare la mia pianta su internet e credo che sia una Delosperma lehmanni, però magari voi potete confermare o smentire....
eccola:
http://s235.photobucket.com/albums/ee297/cirina_/?action=view&current=Delospermalehmanni.jpg
(anche le 2 foto seguienti la ritraggono)

come vedete però non è messa bene....
questa piante è un rametto preso da una pianta di mia madre, l'ho piantata e dopo 3 mesi si ritrova in questa situazione, non ho riscontrato (almeno visivamente) nessun tipo di insettino o parasita...
vorrei capire che cosa ha e sopratutto come curarla...
sto cercando su internet come mantenerla, non so ... io la tengo al sole e la innaffio di rado, forse necessit adi piu acqua?
come posso salvarla?
 

roockie

Giardinauta
Ce l'ho anche io, secondo me ha sete, le foglie della mia tendono a rangrinzirsi per mancanza d'acqua per poi tornare bella turgida dopo un'abbondante annaffiatura.
 

cirina

Aspirante Giardinauta
allora annaffierò abbondantemente sperando che si riprenda e poi la bagnerò piu spesso!

voi che la avete ditemi se la devo tenere esposta al sole diretto o no....
grazie mille!!!
:cool3:
 

roockie

Giardinauta
La mia la tenevo in pieno sole, ma quest'anno l'ho spostata, sole fino alle 12 circa e sembra aver gradito.... è cresciuta di + rispetto agli scorsi anni.
 

cirina

Aspirante Giardinauta
ora l'ho spostata, dove era prima prendeva il sole solo un paio di ora al giorno, ora l'ho messa in un punto che ha almeno 4-5 ora di sole pieno....
speriamo che si riprenda piano piano
 
Alto