• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta malata

cirina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!!
ho di nuovo bisogno del vostro aiuto....
stamattina stavo controllando le mie piante grasse e ho visto che una sta marcendo.
ecco questa è la pianta:
http://s235.photobucket.com/albums/ee297/cirina_/?action=view&current=1056.jpg
non so ancora che pianta è (l'ho comprata solo pochi giorni fa) e non riesco a riconoscerla su internet....
il porblema è che le foglie al centro stanno diventando gialle, ho controllato sotto e anche altre foglie stanno indebolendosi e appassendosi....
cosa posso fare?
non l'ho annaffiata molto, solo un goccio d'acqua da quando l'ho presa edè esposta in penombra....

aseret

Florello Senior
Penso sia un'echeveria forse setosa. Se sta ingiallendo e non marcendo,può dipendere dal cambiamento di ambiente e dalla poca acqua.. Comunque sono piante che si moltiplicano facilmente per talea di foglia.

angelo campana

Aspirante Giardinauta
un consiglio..prova a tagliare qualche foglia..magari di giri diversi e vedi il colore dell'interno..se è verde non sta marcendo se invece è marrone e puzza vuol dire che è un marciume... e dovresti prelevare delle foglie più alte se non sono state anche loro contaminate...farle seccare un pò e provare a farle radicare per ottenere nuove piantine

cirina

Aspirante Giardinauta
piccolo aggiornamento:
ieri ho cercato di prendere qualche foglia per fare una talea, tqagliando le foglie ho visto che erano mollicce alla base e con puntini marroni, ma la cosa strana è che quando ho preso in mano la piantina mi si è smembrata ....
ho controllato poi le radici, e non ne aveva:confused: cosi non ho potuto far altro che buttarla.
spero solo che i pezzetti di foglie (ho dovuto tagliare la base delle foglie perchè rovinata) mi facciano nascere una nuova piantina.

cmq ho controllato su internet la pianta non mi sembra una echeveria setosa.... sei sicuro?

Ultima modifica:
Alto