• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delonix potatura?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
visto che dovranno rimanere sempre in vaso, dovrai necessariamente potare, tieni presente che dopo il taglio la pianta impiega un certo tempo prima di vegetare da una gemma laterale, quindi pazienza.
Questa pianta, in tutta la sua lunga vita in vaso, ha subito potature continue per rimanere a circa 1,7 m di altezza, vaso incluso:
R7Oaqez.jpg
 

chi1403

Giardinauta Senior
Woooowwwwww!!!!

Quanto tempo impiegherà più o meno la gemma laterale?
Dici di fare subito la potatura della cima a tutte senza aspettare così non rischio che arrivino a 2 metri a fine estate? E anche per dare il tempo a tutte di svilupparsi prima dell'inverno....
Io tra poco meno di 3 settimane dovrò abbandonarle a loro stesse per un mese....
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Normalmente, con le giuste temperature, dopo una decina di giorni più di una gemma darà piccoli segni di crescita, poi, in dipendenza delle condizioni di coltivazione, una o due prenderanno il sopravvento.
 
Alto