• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Defogliare?

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Alcune foglie del mio alloro allo stato attuale si presentano così, forse in seguito alla psilla dell'estate scorsa.
Cosa mi consigliate? Togliere a mano tutte le foglie che si trovano in queste condizioni? Oppure aspettare la stagione vegetativa che faccia da sola il suo corso?

Grazie a tutti

Dario

20160328_174633-1.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao strano mi sembra che ti avevo risposto . Penso che devi potare le piante e poi dare il Confidor supra . Comunque ci sono più esperti che ti consiglieranno al meglio
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Le piante non sono ancora arrivate alla altezza desiderata quindi non so se è il caso di portarle. Non me ne intendo...
 

di mauro rosario

Master Florello
Quello non è nulla lasciale vegetare ,se non sono state concimate fallo e per prevenzione somministra del piretro actigreen + neemazal T-S questo genere di trattamento è biologico,ciao
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
20160328_174552-2.jpg 20160328_174542-1.jpg
Eppure sono veramente brutte non credo che così come stanno le foglie si possano riprendere. Che dite? Defogliando non si rinvigorisce?
 

Crimson king

Florello
Le piante non sono ancora arrivate alla altezza desiderata quindi non so se è il caso di portarle. Non me ne intendo...