• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato ad .... ironbee

tartina

Master Florello
per me è all'interno, ma non di un'abitazione, magari di qualche posto dove si possa andare a visitarlo e mostrare com'è la vita delle api...
ammettendo che sia in un'abitazione, sarà anche pur tutto sigillato, ma ogni tanto andrà aperto per togliere il miele, la cera o fare manutenzione, e in quel caso le api in casa dove vanno a finire?

edit:
tradotto da FB

Ecco come puoi vivere insieme alle api Non siamo ancora così fanatici
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per me è all'interno, ma non di un'abitazione, magari di qualche posto dove si possa andare a visitarlo e mostrare com'è la vita delle api...
ammettendo che sia in un'abitazione, sarà anche pur tutto sigillato, ma ogni tanto andrà aperto per togliere il miele, la cera o fare manutenzione, e in quel caso le api in casa dove vanno a finire?

edit:
tradotto da FB

Ecco come puoi vivere insieme alle api Non siamo ancora così fanatici
Nel video fai caso a ciò che si vede riflesso nei vetri (sedia rossa e tavolo e dagli esterni parcheggio comune aiuole che si notano "fuori") da un info precisa del "dove" sono poste le arnie.
Ma al di là di tutto è certamente un luogo chiuso
Vero che si notano anche delle tabelle esplicative quindi si potrebbe anche pensare che siano arnie "dimostrative".
Ma comunque sempre poste in ambiente chiuso a diretto "contatto" con le persone.
E quindi in ogni caso sono poste in un luogo davvero inusuale ... e quanto le api siano mooolto flessibili ed industriose nell'adeguarsi all'ambiente per seguire e raggiungere la loro regina.
...;) che dire?
ci sta chi in casa tiene un'acquario e chi invece preferisce "l'apiario"...
Quindi la dedica ad @ironbee
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sarà anche scritto, ma l'ungherese mi è alieno!!!
Ungherese Tradotto?
" Így is együtt lehet élni a méhekkel Mi azért ennyire fanatikusak még nem vagyunk"

"Un altro modo di vivere insieme alle api .. non siamo così fanatici.."
*traduttore google docet :)

Ora chi l'ha scritto la pensa cosi ... ma parla/scrive solo per lui..
Ma, ad esempio, se mi fosse possibile ... magari... lo farei di sicuro.
W le api .. invece nelle città se vedono uno sciame ... ti chiamano subito i disinfestatori e i vicini ti darebbero un enormità di grane.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
L'idea del tubo mi piace, perché se in futuro riesco a trovare il tempo di mettere e seguire un'arnia sul balcone questo mi permetterebbe di tenerla più interna e non per forza sul bordo esterno. Quello che mi chiedo per quanto riguarda il video, ma in inverno come fanno le api? Perché all'interno ci saranno pur una ventina di gradi, mentre fuori magari intorno allo zero.
 
Alto