• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spot ANTICaccia!!! Da quale parte stai????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greenstone

Giardinauta Senior
Adesso ho capito, gli animali ammazziamoli lo stesso, però non facciamolo fare a quei bastardi di cacciatori!

E poi c'è chi si chiede perchè non si riesce ad intavolare un minimo di discorso, io mi arrendo, veramente non sono in grado di reggere un contraddittorio in questi termini.
 

Sasti

Florello
Ecco lo sapevo, quello che volevo dire sui mici ormai non c'entra più perchè siete passati ai cinghiali :-(
Vabbè era una cavolata, in pratica a me succede sempre, loro si mettono in mezzo alla strada, tomi tomi e cacchi cacchi si fanno le loro pulizie proprio fermi e non c'è modo di schiodarli, mia madre più d'una volta l'ha dovuti prendere in braccio per spostarli e qualcuno le è entrato anche in macchina.
E m'è successo anche che un cane in autostrada ci abbia obbligate (ahò sempre io e mia madre!) ad una manovra pericolosissima, ancora mi chiedo come l'abbiamo schivato.
Insomma questo era per fare un confronto con quello che ha raccontato Piera, quel tizio ha spiaccicato i gatti quando avrebbe potuto rallentare, da quel che ho capito, e non è il massimo della vita assistere a scene del genere eh? Quella è proprio cattiveria pura ed ignoranza.

L'inutile papiro l'ho finito:lol: è che non mi piace lasciare le cose a metà scusate, lo so che non c'entra con la caccia, di caccia più ne parlate meglio è per me perchè come ho già detto ne so davvero poco e niente.
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Sul mensile OGGI si trova questa pubblicità: "Se conosci la caccia la rispetti"

In Italia la caccia non è consentita nei periodi di riproduzione delle specie
ed è esercitata solo su parte del territorio nazionale.

Ogni cacciatore va in media a caccia meno di 33 giorni all'anno.---( falso so chi falsifica i tesserini )

Oltre l'80% dei cacciatori condanna duramente il bracconaggio---( falso tutti i cacciatori che conosco praticano il bracconaggio )
e lo ritiene tra i principali fenomeni da combattere.

I cacciatori gestiscono a titolo gratuito fauna e ambiente su 15 milioni di ettari di territorio nazionale
tra ambiti territoriali di caccia e comprensori aAlpini dei quali 1'3 milioni di ettari inibiti alla caccia

I cacciatori prestano migliaia di ore di volontariato per la gestione e il ripristino
degli ambienti naturali e per la conservazione della fauna, impegnandosi in attività di------------------ ( tra i cacciatori che conosco nessuno fa ciò..)
prevenzione incendi, pulizia boschi e sentieri,difesa e valorizzazione della biodiversità

Comunque se fanno questi spot a favore della caccia vuol dire che fortunatamente il settore è in crisi....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mariano dei cacciatori che conosco nessuno fa quello che è elencato nella pubblicità, nella casa dove abito io sento sparare dal mese di maggio, certo non come ora ma sparano. Aggiungo che non si vede una guardia forestale manco con lanternino.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Sul mensile OGGI si trova questa pubblicità: "Se conosci la caccia la rispetti"

In Italia la caccia non è consentita nei periodi di riproduzione delle specie
ed è esercitata solo su parte del territorio nazionale.

Ogni cacciatore va in media a caccia meno di 33 giorni all'anno.---( falso so chi falsifica i tesserini )

Oltre l'80% dei cacciatori condanna duramente il bracconaggio---( falso tutti i cacciatori che conosco praticano il bracconaggio )
e lo ritiene tra i principali fenomeni da combattere.

I cacciatori gestiscono a titolo gratuito fauna e ambiente su 15 milioni di ettari di territorio nazionale
tra ambiti territoriali di caccia e comprensori aAlpini dei quali 1'3 milioni di ettari inibiti alla caccia

I cacciatori prestano migliaia di ore di volontariato per la gestione e il ripristino
degli ambienti naturali e per la conservazione della fauna, impegnandosi in attività di------------------ ( tra i cacciatori che conosco nessuno fa ciò..)
prevenzione incendi, pulizia boschi e sentieri,difesa e valorizzazione della biodiversità

Comunque se fanno questi spot a favore della caccia vuol dire che fortunatamente il settore è in crisi....

Visto che sei così bene informato e quelli che "sgarrano" li conosci tutti te perchè stai a perdere tempo qui sul forum e invece non li denunci??
.....aspetta che forse so la risposta..........perchè in realtà come tanti come te sai solo parlare a vanvera...e poi vuoi mettere scrivere qua?????....ti fa guadagnare i 'mi piace' di Piera!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Mariano dei cacciatori che conosco nessuno fa quello che è elencato nella pubblicità, nella casa dove abito io sento sparare dal mese di maggio, certo non come ora ma sparano. Aggiungo che non si vede una guardia forestale manco con lanternino.

Piera se ascolti bene mi sa che dalle tue parti senti sparare tutto l'anno, non solo da Maggio, ma guarda che per la maggioranza non si tratta di caccia e le prede non sono animali, ed è per questo che non si vedono i forestali.....come chiamarlo....???? spirito di sopravvivenza??!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera se ascolti bene mi sa che dalle tue parti senti sparare tutto l'anno, non solo da Maggio, ma guarda che per la maggioranza non si tratta di caccia e le prede non sono animali, ed è per questo che non si vedono i forestali.....come chiamarlo....???? spirito di sopravvivenza??!!

Forse è come dici tu infatti quando esco indosso il giummmmmbotto antiproiettile e mi porto appresso la lupara. Per ciò che hai scritto sopra ti dico che per denunciare occorrono le prove. Ti racconto un episodio accaduto a me medesima anni fa. Ore sei del mattino, uno sparo ci sveglia di soprassalto, è così forte che sembra che abbiano sparato in camera da letto. Mi alzo come un razzo ed in pigiama mi precipito per strada, davanti al mio cancello due cacciatori si dilettano a stanare conigli, appena mi vedono scappano, io prendo la targa dell'automobile e telefono ai carabinieri. Espongo i fatti e questi mi dicono che occorrono le prove, che prove chiedo io, che so dei bossoli mi rispondono, senza quelle non possono far nulla e che anzi i cacciatori potrebbero raccontare che sono scappati perchè si sono spaventati. Si sono spaventati davanti ad una donna in pigiama rosa? ribatto io. Certamente signora, potrebbero dire che a spaventarli è stato proprio il suo pigiama. Ho detto tutto e Green un consiglio, non stare sempre a guardare Benvenuti al sud.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Tanto per precisare 'Benvenuti al sud' ancora non l'ho visto!
Per il resto......... prova ad infilarti un giummmmmbotto rosa e girare per Palermo e provincia.....magari risolvi il problema!
Seriamente... mi fai vedere una foto di dove i cacciatori volevano stanare i conigli per strada davanti al cancello di casa tua, sicura che fossero due cacciatori e non due fuggiti da una casa di cura???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ogni utente non è tenuto a dimostrare ciò che scrive, in quella casa non abito più da quattro mesi, comunque se trovo una foto da dove si vede il cancello la posto. Erano cacciatori e non malati di mente.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ogni utente non è tenuto a dimostrare ciò che scrive,

Forse mi hai frainteso, io non ho messo in dubbio ciò che tu hai scritto ma la sanità mentale dei due 'presunti' cacciatori, tutto qui!

P.S. Hai perfettamente ragione , se fosse un obbligo.........hai voglia i forum che dovrebbero tirare giù la saracinesca!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Io sto decisamente dalla parte degli animali, per questo proporrei la chiusura totale della caccia per 2-3 anni, nel frattempo procederei ad un abbattimento controllato degli animalisti più estremisti che ormai sono un numero tale che un paese che voglia mantenere intatte le proprie facoltà mentali non può più permettersi di sopportare!

alla faccia della moderazione! Ma ci vieni di proposito in questa sezione, dove ovviamente scrivono persone particolarmente sensibili sull'argomento "animali"? Così, giusto per insultare e sfogare la tua rabbia su qualcuno? Forse è per questo che difendi tanto i cacciatori!
 

belpa

Master Florello
cacciatori stramaledetti :burningma
io godo quando leggo notizie di cacciatori che si sbagliano e si sparano tra loro (e per fortuna avviene molto spesso). una nemesi divina
:)violi, non si deve essere sensibili e moderati solo nei confronti degli animali. . .
per forza si scaldano gli animi dopo uscite come quella sopra,(che tu hai piaciuto) sù:)
sensibilità e moderazione van usate anche con l'animale uomo
 

greenstone

Giardinauta Senior
alla faccia della moderazione! Ma ci vieni di proposito in questa sezione, dove ovviamente scrivono persone particolarmente sensibili sull'argomento "animali"? Così, giusto per insultare e sfogare la tua rabbia su qualcuno? Forse è per questo che difendi tanto i cacciatori!

Scusa eh....ma mi mostri dove io avrei difeso i cacciatori???
Poi se non sei una che apre la bocca solo per far prendere aria alla lingua.....prova a dirmi da cosa hai dedotto che ho della rabbia da sfogare e anche se qui ci sono persone sensibili che amano gli animali chi avrei offeso io prendendomela con gli "integralisti", categoria di cui anche Piera ha tenuto a precisare di non far parte???
Poi te l'ha già detto Belpa ma te lo ripeto anch'io, se quoti un intervento demenziale come quello abbi almeno il pudore di non metterti a far la morale agli altri!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
per me non è demenziale, mi dispiace ma allora sono estremista anch'io su questo argomento. Sono sensibilissima sull'animale uomo quando l'animale uomo non va in giro ad ammazzare e torturare per divertirsi (e non solo animali ma anche altri esseri umani), altrimenti ripago tanta insensibilità con la stessa moneta. E chiudo con il Grande Vauro, per fortuna estremista come me:

vauro.jpg
 
Ultima modifica:

Mariano

Aspirante Giardinauta
Una razza in via di estinzione.....

.In Italia il numero dei cacciatori è in progressiva diminuzione passando dai 1 701 853 del 1980 (3,0% dell'allora popolazione italiana) ai 751 876 del 2007 (1,2% dell'attuale popolazione italiana) con un calo netto del 55,8% (57,9% in rapporto alla popolazione italiana). Attualmente la maggior parte dei cacciatori ha un'età compresa tra i 65 e i 78 anni, e l'età media è in aumento a causa del mancato ricambio generazionale.

i giovani sono più intelligenti...
 

greenstone

Giardinauta Senior
oh... ma sempre le stesse cose dite?? ma avete un manuale dove le imparate a memoria??
mi sa che vi siete persi l'ultimo aggiornamento però...in un altro forum ho letto animalisti citare questa frase che qui non ho ancora sentito usare "nel civilissimo stato d'israele la caccia non è permessa", dimenticando che la è molto praticata la "caccia al palestinese" compresi donne e bambini e senza neanche rispettare il periodo di riproduzione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto