magliette ne ho disegnate un sacco da ragazzina con i colori per stoffa (poi bastava stirarli a rovescio e duravano pure quelli decenni, ne ho ancora infatti e piuttosto è il cotone che è andato), ma sul jeans se son come li ricordo io la vedo un po' dura semplicemente perché dovresti usare quelli coprenti (cioè per fondi scuri, non bianchi o chiari) e sinceramente io li ho trovati un po' troppo pastosi, ma se disegni giusto delle righine sottili sottili potrebbero anche andare. sui jeans invece ho pensato di fare (e pure comprato l'occorrente ma poi mai finito) bordi con passamaneria molto colorata che mi piacesse, tipo messi sull'orlo in fondo o quello delle tasche dietro, per cui basta cucir dritto ed è fatto. altro che ho visto un'infinità di volte sono decorazioni fatte con perline o paillettes, sennò come ti consigliavano ricamarli.
direi che esistono anche disegni pronti su carta che puoi trasferire a caldo, ma non saprei dove li vendano.
cmq, pare che il nostro buonsenso (anch'io non so se avrei provato con la candeggina, per paura di fare un paciugo unico) sia una preoccupazione eccessiva, dato che qui sostengono che lo si può fare perfino assieme ai bimbi e ti insegnano come in un video (è in inglese, c'è pure la trascrizione) =>
http://video.about.com/familycrafts/Bleach-Jeans-With-Kids.htm
se usi come chiave di ricerca "
how to decorate your jeans" ottieni un bel po' di risultati con video e immagini a cui ispirarti.
se farai qualcosa, tienici aggiornati con i procedimenti e i risultati e.... divertiti!!