• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decori su jeans

belvedere

Giardinauta Senior
250px-Backside-2847.jpg


ormai lo sapete tutti che sono un po' pazzariella.... e ogni tanto mi prende l'estro creativo.. ma non so come realizzare le mie fantasie..
ultimamente ho comprato dei jeans al mercato e mi è venuta voglia di farli diventare "strani" decorandoli tipo questi... sono blu scuro dunque pensavo che i disegni si potrebbero fare decolorando il tessuto con la candeggina... magari usando un pennellino sottile o qualcosa del genere... qualcuna di voi ha già fatto una cosa simile????
ggggraziiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee
ps embè? alla mia età ho ancora voglia di giocare ahhh ahahah
 

miciajulie

Fiorin Florello
sicura che non siano dipinti con colori per stoffe? credo sia difficilissimo 'ricamare' con la candeggina, perchè il rischio che il disegno non sia netto, nitido, e si 'spantéghi' è altissimo.
attendiamo esperti de pasajo...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia ha avuto il mio stesso pensiero,sia x la decorazione,che penso sia fatta coi colori x tessuto,che x la varechina....attenta che combini un macello!!!ciaoooo
 

belvedere

Giardinauta Senior
boh alla vista mi parevano decolorati... però vedrò di battere anche la pista dei colori per tessuti... attendo altri pareri....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Al massimo potresti ricamarli con quei disegni.......:fischio:
 

Marcello

Master Florello
mio padre decorava le magliette con i colori ad olio,faceva disegni e scritte e restavano per decenni,anche i colori acrilici vanno bene.ciao
 

Pin

Master Florello
Assolutamente no candeggina, il tessuto intorno l'assorbe e il disegno non viene,
Puoi tentare decolorazione come viene candeggiando e sulla parte scolorita colori per tessuti, ci sono anche quelli che stirati a rovescio si gonfiano , colori a pennarello o a pittura, Vico del Fieno c'è il negozio per i colori, Sul tessuto schiarito puoi ricopiare il disegno con la carta carbone e poi passarci i colori sopra.
Se sei capace a disegnare vai d'estro
 

elena_11293

Master Florello
magliette ne ho disegnate un sacco da ragazzina con i colori per stoffa (poi bastava stirarli a rovescio e duravano pure quelli decenni, ne ho ancora infatti e piuttosto è il cotone che è andato), ma sul jeans se son come li ricordo io la vedo un po' dura semplicemente perché dovresti usare quelli coprenti (cioè per fondi scuri, non bianchi o chiari) e sinceramente io li ho trovati un po' troppo pastosi, ma se disegni giusto delle righine sottili sottili potrebbero anche andare. sui jeans invece ho pensato di fare (e pure comprato l'occorrente ma poi mai finito) bordi con passamaneria molto colorata che mi piacesse, tipo messi sull'orlo in fondo o quello delle tasche dietro, per cui basta cucir dritto ed è fatto. altro che ho visto un'infinità di volte sono decorazioni fatte con perline o paillettes, sennò come ti consigliavano ricamarli.
direi che esistono anche disegni pronti su carta che puoi trasferire a caldo, ma non saprei dove li vendano.
cmq, pare che il nostro buonsenso (anch'io non so se avrei provato con la candeggina, per paura di fare un paciugo unico) sia una preoccupazione eccessiva, dato che qui sostengono che lo si può fare perfino assieme ai bimbi e ti insegnano come in un video (è in inglese, c'è pure la trascrizione) => http://video.about.com/familycrafts/Bleach-Jeans-With-Kids.htm

se usi come chiave di ricerca "how to decorate your jeans" ottieni un bel po' di risultati con video e immagini a cui ispirarti.

se farai qualcosa, tienici aggiornati con i procedimenti e i risultati e.... divertiti!! :D
 

hermioneat

Florello
Belvedere... la candeggina va bene se vuoi fare sbiaditure su tutto i jeans, così... come vengono vengono.... e se prendessi ago e filo e decalcabili e ricamassi?
Altrimenti, colori da tessuti. Caandeggina, no, ciccia....
 

Marcello

Master Florello
mhh,quindi un certo effetto assorbente e' necessario per i colori e i jeans ne hanno meno,non ci avevo pensato.
Vai in un mercatino dell'usato,prendi un paio di jeans da pochi euro e fai prove su quelli.
 

MARINA201080

Giardinauta
candeggina no ... ci puoi fare solo le magliette anni '80
io però da ragazzina i jeans li ho decorati con l'uniposca :cool: vengono bene e i colori
non vengono assorbiti dalla stoffa e restano nitidi
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io quando ero giovincella trattavo i jeans con la candeggina, veniva fuori un misto di colori oppure li decoravo con dei fiori fatti all'uncinetto da mia zia.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io li disegnavo con i colori per la stoffa, vero che usi jeans blu servono i coprenti, sono piuttosto pastosi, ma puoi allungarli leggermente e comunque il colore rimane, non so se ho buttato recentemente gli ultimi, che ormai distrutti non erano + utilizzabili, ma il disegno c'era ancora
invece era + semplice sui jeans in cotone bianco, ai quali per spezzare facevo i ricamini, sempre stile tatoo, intorno alle tasche

ovviamente come elena mi sono sbizzarrita per anni aulle magliettine, chiare scure con colori coprenti e non

p.s per i disegni a tratto fine non sono mai riuscita ad utilizzare i pennelli fini, ripiegavo sugli stuzzicadenti, ne servono molti perchè la parte fine si rovina velocemente, è un lavoro certosino ma dà buoni risultati :D
 
Ultima modifica:
Alto