• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decorazione vasi

pampam

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. L'altro giorno guardavo in cantina tutti i vasi vuoti che ho, già puliti e pronti per l'ormai prossima messa a dimora dei bulbi. Mi è venuta un po' di tristezza a vedere tutti quei vasi di plastica di ogni dimensione color "coccio", uguali e comuni a tutte le altre persone.
Chiedo a tutti coloro che sono esperti in decoupage o comunque "fai da te": non esiste una tecnica che possa personalizzare questi vasi?
Non so se il decoupage possa andare bene, esisteranno dei colori appositi che si possano utilizzare per l'occasione (una volta sono andata in un colorificio alla domanda mi hanno guardata male :confused: )?
A nessuno è mai venuto in mente di decorare i vasi dei nostri balconi?
Ciao a tutti

M

Mamma Sara

Guest
Si io l'ho fatto con dei vasi di terracotta, con dei contenitori zincati e di legno ma sinceramente con quelli di plastica non ho mai provato, secondo me con i colori spray dovresti riuscirci. Puoi andare in negozi tipo brico, obi o castorama e dai un'occhiata alle confezioni, trovi sicuramente qualcosa che può andar bene. Io di solito compero i disegni già fatti e coloro, oppure ritaglio le forme dai giornali.
La prossima volta che vado all'obi guardo!!!

A

*Ale*

Guest
La mia amica fa il decoupage (si scrive cosi?, beh, comunque ci siamo capite) ora tento si spiegarti: