• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore guasto?

domiziano

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti, stamane ho messo mano al decespugliatore dopo quasi un anno dall'ultimo utilizzo, messa benzina nuova, dopo 4 o 5 tirate di corda parte, solo non gira la testina.
Il mezzo è economico, ce l'ho da qualche anno, ma usato tre o quattro volte, e scorso anno rimessato funzionante manca grasso alla testina o cosa può essere? ripeto, ha qualche anno ma è come nuovo.
Grazie, Tiziano
p.s. le foto basta cliccarci sopra e ingrandirle

Allegati

• Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    341 KB · Visite: 14
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    344,4 KB · Visite: 14

simov97

Aspirante Giardinauta
Smonta la bobina del filo e vedi se la filettatura della coppia conica gira o no, se non gira devi smontare la coppia conica e vedere...

domiziano

Aspirante Giardinauta
Non ho ancora potuto controllare, guardando su Amazon ho trovato testine universali a 7 o 9 denti, nel caso fosse rotta la testina, una di quelle andrebbe bene? e se invece fosse la frizione?

domiziano

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua, finalmente sono riuscito controllare il decespugliatore, ho smontata la coppia conica e funziona, ho smontato il tubo che nel mio è diviso in due e entrambe le aste interne a mano girano, allora ho smontato il cono che è sopra la frizione e questo è bloccato, dove lavora la frizione e allargandosi da il moto alla testina.
Cosa faccio? a vedere così si vede un segger e forse un cuscinetto, lo prendo a martellate e lo faccio uscire o ci sono soluzioni migliori?
Grazie, Tiziano

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    239,9 KB · Visite: 3
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    238,6 KB · Visite: 3

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
C'è un seeger che tiene la campana in posizione sul cuscinetto, lo si toglie da davanti dove hai il manicotto con le tre viti che stringono sull'asta di alluminio. Servono pinze per seeger a becchi molto lunghi e sottili.

domiziano

Aspirante Giardinauta
Ho risolto, ho messo il pezzo in morsa e l'ho riempito di olio, poi con uno scalpello e martello a furia di colpi si è sboccato e ora funziona bene.

Alto