• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore

Undebar

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un paio di consigli per la gestione del giardino della nostra nuova abitazione.
La casa presenta 2 parti di area verde una di 300mq in piano, divisa piu' o meno a metà fra frutteto e incolto, l'altro da 100mq sempre in biano con qualche pianta ai bordi il resto incolto.
In entrambi gli appezzamenti, pur essendo in piano, il fondo non e' "liscio" ma ci sono avvallamenti, buche, pietre etc. pertanto l'acquisto di un raserba (o robot) sarà rimandato a tempi migliori e quando avremo diserbato, zappato, rullato etc.
Resta il problema della pulizia attuale e visto lo stato del terreno e' d'obbligo il decespugliatore. O sbaglio?
Viste le premesse ha senso indirizzarsi su un prodotto a batteria piuttosto che a benzina/miscela ?
Il modello a cui pensavo e' il DEWALT DCM561P1 (18V, ampiezza taglio 33cm, velocità 0-4600/0-6000 rpm), avendo già un trapano a batteria della DEWALT pensavo di sfruttare le batterie già in mio possesso.
Queste macchine sono valide? Qualcuno le conosce e consiglia?
Come ho detto la soluzione sarebbe temporanea ma magari e' un temporaneo da un anno intero e inoltre anche dopo il lavoro d messa a punto il rasabordi mi servirebbe comunque.
Avete altri suggerimenti?
Grazie in anticpito a chi risponderà.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quella tipologia di decespugliatore è da usarsi come tagliabordi nei giardini. Pochi metri, erba bassa e comoda. Considera che un qualunque decespugliatore a scoppio gira quasi al doppio del regime e con un pieno ha notevolmente più autonomia.

Valuta piuttosto il piccolino della Echo, non ricordo ora il modello. Credo SRM222. Costa sui 200€, é leggero, ben fatto e tornerà comodo anche più avanti se utilizzerai il rasaerba per le finiture attorno le piante, i bordi e se ti scapperà ogni tanto l'erba più alta.
 

zanardi84

Giardinauta
Concordo, o in alternativa lo shindaiwa T226S che è la stessa identica macchina di cui cambia solo la plastica (echo e shindaiwa sono marchi dello stesso gruppo).
Per il lavoro di sfalcio a filo di nylon di erba anche relativamente grossa se la cava alla grande e quando dovrai fare finitura sarà perfetto.
La scelta tra i due ricade tutta sulla disponibilità del concessionario e/o dell'officina autorizzata vicino a te. Ricorda che puoi ottenere 5 anni di garanzia se sei un privato: trovi la procedura sul sito e quando acquisti richiedila al concessionario.
 
Alto