FrancescoL
Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Premetto che pur non essendo un esperto di macchine ho buona manualità e cerco di arrangiarmi.
Ho sempre lavorato con un decespugliatore Stihl Fr 106 (Potenza 2hp, 36 cc, peso 11.50 kg).
Uso filo e lama su erba alta, rovi, giovani robinie... solitamente su un terreno da 1000 mq (andamento piano, scosceso e molto scosceso).
Purtroppo di recente, tagliando rovi alti con una lama a due pale ricurve, ho incontrato una bacchetta di ferro da 2 cm di diametro ben piantata nel terreno.
Rusultato: doppia coppia (testina) spezzata, asta (interna/esterna) piegata (e spero non altro, visto che il decespugliatore è a zaino e la trasmissione dall'asta continua flessibile verso il motore).
Ho cercato pezzi di ricambio online ma mi risultano introvabili. Ho cercato anche aste complete di tutto che fossero compatibili... fino ad ora senza successo.
Mi dispiacerebbe abbandonare la macchina perchè il motore gira ancora bene. Tuttavia, anche trovando i ricambi, credo mi troverei a spendere abbastanza da considerare un nuovo acquisto.
Voi cosa mi suggerireste di fare? Con un budget dai 200 ai 300 euro (elastici se ne vale la pena), sapreste consigliarmi qualche modello valido che faccia al caso mio? (Che sia a zaino non è indispensabile, ma eviterei i modelli a manubrio...)
Vi ringrazio.
Ho sempre lavorato con un decespugliatore Stihl Fr 106 (Potenza 2hp, 36 cc, peso 11.50 kg).
Uso filo e lama su erba alta, rovi, giovani robinie... solitamente su un terreno da 1000 mq (andamento piano, scosceso e molto scosceso).
Purtroppo di recente, tagliando rovi alti con una lama a due pale ricurve, ho incontrato una bacchetta di ferro da 2 cm di diametro ben piantata nel terreno.
Rusultato: doppia coppia (testina) spezzata, asta (interna/esterna) piegata (e spero non altro, visto che il decespugliatore è a zaino e la trasmissione dall'asta continua flessibile verso il motore).
Ho cercato pezzi di ricambio online ma mi risultano introvabili. Ho cercato anche aste complete di tutto che fossero compatibili... fino ad ora senza successo.
Mi dispiacerebbe abbandonare la macchina perchè il motore gira ancora bene. Tuttavia, anche trovando i ricambi, credo mi troverei a spendere abbastanza da considerare un nuovo acquisto.
Voi cosa mi suggerireste di fare? Con un budget dai 200 ai 300 euro (elastici se ne vale la pena), sapreste consigliarmi qualche modello valido che faccia al caso mio? (Che sia a zaino non è indispensabile, ma eviterei i modelli a manubrio...)
Vi ringrazio.
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