• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore che scoppietta

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Ho un decespugliatore motore kawasaki Tj45 e trasmissione bluebird. Ha sempre funzionato splendidamente: tre tiri max e parte (a freddo). Stamattina usandolo ha cominciato a scoppiettare e a non prendere il gas. Ho pensato alla candela ma, singolare, posizionandolo con una angolazione diversa, es alzando la testina, riprendeva il moto normale. Che può essere? Benzina sporca? depressione nel serbatoio? o cosa? Grazie per l'aiuto.
 

Marcello

Master Florello
ciao
a me fece quasi lo stesso e scoprii per caso che svitando poco poco il tappo del serbatoio riprendeva i giri.Era tappato lo sfogo del tappo.
Per vedere qualche altro sintomo puoi,a gas quasi al massimo,agire sulla leva dell'aria,senza farlo spegnere o affogare,per vedere come si comporta.
Normalmente dovrebbe andare verso lo spegnimento,ma in certi casi,non lo fa perchè ci sono altre condizioni anormali che agevolano invece la combustione.
 
Alto