• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperienza con kawasaki tj 45

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
Finalmente è arrivato il decespugliatore nuovo. È il solo 145 b...in poche parole è un kawasaki tj 45 con asta a doppia impugnatura marcata solo. Devo dire che è stata una fatica comprare questo dece perché i kawasaki non producono più le aste (almeno in italia), quindi si possono trovare da 350 euro a 500.....per chi non è un esperto si hanno molti dubbi. Io ho avuto anche un buon supporto grazie a questo forum e ringrazio tutti. Ovviamente non conosco tutte le aste con le quali sono equipaggiati tutti i tj45 , ma posso garantirvi che la solo è di ottima fattura. Infatti è leggera ma il meccanismo di congiunzione tra asta dritta e il manubrio è solidissimo e regolabile con una manetta di acciaio che ha un ottima presa. Le manopole sono di plastica di qualità. La testina è anch'essa robusta e prima ha un parasassi di plastica molto spessa e di qualità. Forse questa poteva essere di alluminio per essere perfetta....non so se con i sassi si possa spaccare. Il dece non è pesante e rimane molto maneggevole , il motore gia a metà gas taglia erba alta senza problemi...è silenzioso non sembra avere tutta la potenza che ha. Inoltre io ho usato la testina batti e vai sua originale con un filo da 2.4 , ma io uso il generalmente 3. Sono soddisfatto anche se vi aggiornerò con i prossimi utilizzi , comunque prezzo 470 euro e devo dire che li vale. Anche il doppio spallaccio è molto professionale con tante regolazioni e un gancio con sgancio rapido che trova varie regolazioni sull'asta grazie ad una parte di plastica spessa e dura con 5 fori di regolazione al fianco. Vorrei avere info su manutenzione ordinaria e se bisogna rodare il motore all'inizio...voi la miscela la lasciate nel serbatoio oppure la togliete sempre?
 
Alto