• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decalcificare l'acqua con uno ionizzatore. Si può?

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho appena comperato un apparecchio ionizzatore da utilizzare per decalcificare l'acqua utilizzata nella caldaia del mio ferro da stiro. Si tratta di un barattolo di plastica da 1lt con uno ionizzatore (magnete) posto alla base. Si riempie d'acqua, si attende 1/4 d'ora, dopodiché si ottiene 1lt di acqua decalcificata pronta all'uso. Ho speso 12 € circa. Si chiama Stop Calcare. Si usa per ferri da stiro ed elettrodomestici a vapore. Secondo voi, posso usarlo per produrre acqua decalcarizzata per le piante? Avrei risolto un grosso problema. Niente più pesanti tanichette da comperare al supermercato. Inoltre è un apparecchio che dura per sempre e non ha bisogno di ricambi né di manutenzione.
C'è qualche esperto fra voi che mi può dire qualcosa? O che ne fa già uso?
Anto
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ehi, c'è qualcuno?

Nessuno sa spiegarmi se posso usare l'acqua decalcificata dallo ionizzatore x ferro da stiro per innaffiare le piante?
O forse sono io che ha detto una cavolata solenne?:)
Anto
 
Alto