• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deahojo, acero... Consiglio.

giospebg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, stamane, sono stato all Arcobonsai, e speravo di trovare già qualche cosa in mostra... Ma era troppo presto, mea culpa, ho sbagliato i giorni...

Ho comunque acquistato un piccolo prebonsai di Deshojo per 40€, stupito, pensavo di più.
La mia idea, e per questo chiedo consiglio, era di poterlo mettere in piena terra, lasciandolo crescere normalmente... Ha cure particolari?! In inverno lo proteggerei dalle gelate...
Un saluto a tutti, grazie... :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
Perché compri un prebonsai da mettere in piena terra?..per avere una pianta normale o per accelerare la crescita?
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
È un essenza che mi piace, è particolare... La terrei come alberello, più normale che bonsai... ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
OK...basta metterlo in piena terra e basta...fa tutto lui...è un'essenza forte...soffre un po il caldo nelle regioni del sud...stop...immagino però che sia impostato già un minimo...quindi questo vuol dire che se lo devi far crescere in altezza dovrai portare costantemente i rami bassi...eliminandoli pian piano per incentivare la crescita verso l'alto..
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Parlandone con mia moglie, per il momento, lo terremo nel suo vasetto, comunque già bello e spazioso... La prossima primavera vedremo il da farsi...
Grazie!! ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto