D
DavideFree
Guest
Impreciso
Io, al contrario, sono convinto che provochi un'asfissia proprio delle uova alle dosi indicate.
Sui piccoli da dei grossi problemi, sugli adulti alcuni se la cavano.
Lo zolfo terpenico, Heliosoufre, viene distribuito dalla IntrachemBio in Italia, la confezione da 1 lt. costa circa 9 € e si usa alla dose 1,5-3 ml/lt. a seconda delle colture ed epoche. Sono certo che a Palermo c'è qualcuno che lo vende.
Il link www.intrachem.it/difesa_prodotto.cfm?numreg=10930, scaricati il pdf della pagina del catalogo.
Davide
In effetti alcuni olii estivi possono bruciare a dose di 20 ml/lt. Il più raffinato olio minerale estivo, l'Ultra Fine Oil (UFO), non brucia. Ok, Sicilia, tanto sole (che invidia !) usa la dose di 15 ml/lt. .Piera1 ha scritto:Anch'io ho provato l'olio, un anno molte piante si sono bruciate con questo trattamento, io abito in Sicilia e il sole è molto forte. Poi ho usato l'olio biologico con discreti risultati, va bene per gli adulti ma non per le uova.
Io, al contrario, sono convinto che provochi un'asfissia proprio delle uova alle dosi indicate.
Sui piccoli da dei grossi problemi, sugli adulti alcuni se la cavano.
Hai ragione sono stato impreciso, lo zolfo in polvere è ottimo ma sotto le foglie non ci sta proprio ...Piera1 ha scritto:Tu parli dello zolfo, da noi si usa metterlo sulle vigne, dici che per il ragnetto rosso va bene? Ma come si fa a metterlo sotto le fogglie, è lì che sta di casa il ragnetto, scusa ancora l'ignoranza ma lo zolfo terpenico dove lo trovo e quale casa produttrice lo mette in commercio, con quale nome lo trovo?
Lo zolfo terpenico, Heliosoufre, viene distribuito dalla IntrachemBio in Italia, la confezione da 1 lt. costa circa 9 € e si usa alla dose 1,5-3 ml/lt. a seconda delle colture ed epoche. Sono certo che a Palermo c'è qualcuno che lo vende.
Il link www.intrachem.it/difesa_prodotto.cfm?numreg=10930, scaricati il pdf della pagina del catalogo.
Davide