Macchiate e' un po' vaga come descrizione, se sono macchiate perche' ti ci e' caduta sopra della vernice direi che e' normale, se sono invece macchiate di marrone e' un altra cosa, di nero un'altra ancora ecc ecc. Una foto forse potrebbe aiutare![]()
Dipende, in base a parassiti sono si cambia metodo e prodotti, volendo puoi provare a pulire le foglie con uno straccetto con acqua e un po' di sapone di Marsiglia.Se fossero dei parassiti cosa posso fare?
Quando l'ho letto ho pensato a semi ricavati da limoni bio ( quindi senza concimi chimici ma solo organici) .Giusj, ti prego, potresti spiegarmi che cavolo sono i semi "biologici"?
Esatto.Quando l'ho letto ho pensato a semi ricavati da limoni bio ( quindi senza concimi chimici ma solo organici) .
I vasetti vanno empiti di terra fino a mezzo cm dal bordo e poi semini o trapianti. Piante così infossate nei vasetti non hanno vita facile!! C'è poco ricircolo di aria e poca luce e quando son così piccole non si concimano mai!Alla fine ho scoperto che alcune sono state colpite dal ragnetto rosso, altre si sono ammalate a causa di un eccesso di fertilizzante che ha fatto marcire le radici.![]()
I vasetti vanno empiti di terra fino a mezzo cm dal bordo e poi semini o trapianti. Piante così infossate nei vasetti non hanno vita facile!! C'è poco ricircolo di aria e poca luce e quando son così piccole non si concimano mai!
Penso di sì. Empi bene all'orlo i vasetti con terriccio già pronto per agrumi (lo trovi nei garden anche in sacchetti piccoli) e quando trapianti non coprire il colletto di terra (è il punto di passaggio tra radici e fusticino ed ha un suo colore tipico).