• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datemi un nome... (e una cura!)

ratatouille

Aspirante Giardinauta
ciao
DSCN4269.jpg DSCN4268.jpg

aiutatemi a guarire questa pianta... non so che cos'è nè come curarla: ha della muffa bianca all'attaccatura delle foglie, le foglie ingialliscono e cadono.
Cominciamo dal come si chiama...
grazie
 
B

Boostpolo

Guest
è una dracena marginata, e quella che tu chiami muffa,altro non è che cocciniglia,quindi devi usare un insetticida che sia anche anticocciniglia...vedrai che andrà tutto bene
 

Green95

Fiorin Florello
quoto Boost e Anita
magari puoi togliere la cocciniglia con cotone imbevuto d'alcool :) (se non è troppo)
 
B

Boostpolo

Guest
si potrebbe provare cosi' green,ma per evitare ricadute consiglio l'insetticida...da me ora stanno girando quelle grosse come coccinelle....maledette
 

steff

Florello
sicuramente è così Green ...io di piante d'appartamento non sono pratica ,intanto che scrivevo e cercavo info avevano risposto già .
 
Alto