• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datemi un consiglio: Plasma o lcd?

Silvio07

Florello
Si, che permette di ridurre drasticamente i consumi (plasma e LCD consumano moltissimo!). Secondo me anche la qualità di visione è nettamente migliore, comunque.

Uhmmm aspetta. LED è la tecnologia di retroilluminazione dei monitor LCD, e offre consumi molto più bassi (mi pare circa 3 volte minori) e maggiora duratura (7 volte le lampade a fluorescenza). Ma sempre LCD sono. O intendi forse OLED?

Ultima modifica:

>axel<

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto dudino.
Ti consiglio o un led o un plasma, non risparmiare sul televisore.

dudino

Aspirante Giardinauta
Lcd FullHD della Samsung sono i migliori qualitativamente e come alta risoluzione, subito dopo LG E Sony, quelli al plasma ormai quasi te li tirano

C'è plasma e plasma, un plasma samsung come quello che ti ho consigliato o un pionner o un panasonic top di gamma non te li tirano propriamente dietro!

dudino

Aspirante Giardinauta
Io non mi intendo particolarmente di televisori, però ho visto il LED della Samsung e, a mio parere, rispetto agli altri televisori attualmente in vendita c'è come dal giorno alla notte. Io lo trovo proprio bello, sia per la qualità delle immagini, sia per l'estetica del televisore.

Probabilmente, come dicono gli altri, un po' di qualità di immagine la perderà certamente con le normali trasmissioni televisive.

Ed è' chiaro che da 47-50 pollici ti viene a costare una cifra ben diversa, non meno di 1800 €, da quanto ricordo.

Samsung PS50B850Y1W è il meglio che tu possa acquistare senò PS50B650S1W va comunque molto bene.

Las serie 5 è obsoleta e con un contrasto di soli 40.000:1.

prezzo 1300 euro per la serie 6 e 1600 per la serie 8, prezzi abbordabili se consideriamo che fino a poco tempo fa prodotti del genere costavano sui 3000 euro. Avendo il 100hz non avrai problemi con la xbox. Spero che l'hard-disk multimediale abbia l'uscita hdmi, cmq ricordati che qualsiasi cosa che non sia un lettore bluray disc in 1080p non sfrutterà il tv.

Riguardo all'assistenza samsung io ho il centro assistenza a 2 passi e fino ad ora le poche volte che ne ho avuto bisogno sono stati veloci, credo dipenda dalla gestione dell'assistenza ma di più non so dire.

what?

Aspirante Giardinauta
io dovevo cambiare televisore, avvo visto un lg da 50" a 630 euro... mia madre non l'ha voluto prendere perchè dice che i gas all'interno del plasma con l'andare del tempo si consumano... ma è vero?

dudino

Aspirante Giardinauta
io dovevo cambiare televisore, avvo visto un lg da 50" a 630 euro... mia madre non l'ha voluto prendere perchè dice che i gas all'interno del plasma con l'andare del tempo si consumano... ma è vero?

è vero ma oggi come oggi lcd e plasma hanno durata minima di 60.000 ore entrambi. Con 630 euro prendi un modello hd-ready con una risoluzione penosa perchè in realtà quei modelli plasma lg hanno una definizione più bassa dell'hd ready reale quindi se ci guardi solo la tv va bene ma tieni comunque presente che stai acquistando 630 euro di merce neolitica.

what?

Aspirante Giardinauta
si si hai ragione.. la definizione era 1300*900(considerando che sul 19" del pc sto usando 1400x990... alla fine abbiamo preso un lcd samsung 32" che ha la stessa definizione... ma comunque è un televisore provvisorio... mio padre sta aspettando non so che per acquistare un led..

marco1979

Aspirante Giardinauta
Samsung PS50B850Y1W è il meglio che tu possa acquistare senò PS50B650S1W va comunque molto bene.

Las serie 5 è obsoleta e con un contrasto di soli 40.000:1.

prezzo 1300 euro per la serie 6 e 1600 per la serie 8, prezzi abbordabili se consideriamo che fino a poco tempo fa prodotti del genere costavano sui 3000 euro. Avendo il 100hz non avrai problemi con la xbox. Spero che l'hard-disk multimediale abbia l'uscita hdmi, cmq ricordati che qualsiasi cosa che non sia un lettore bluray disc in 1080p non sfrutterà il tv.

Riguardo all'assistenza samsung io ho il centro assistenza a 2 passi e fino ad ora le poche volte che ne ho avuto bisogno sono stati veloci, credo dipenda dalla gestione dell'assistenza ma di più non so dire.
Si l'hard disk ce l'ha l'uscita hdmi .
Comunque penso che opterò per un 46 pollici, ma sono ancora indeciso se lcd o plasma. Secondo te con circa 1000 euro riesco a prendere un buon prodotto? Quali sono i parametri ideali che dovrebbe avere come contrasto e quant'altro?

Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
Marco nn sono 24h su 24 online :)

Fidati di me, prendi un plasma a 50" di quelli che ti ho scritto prima, infondo la serie 6 costa solo 300 euro in più ed un tv è una cosa che rimane, risparmia su qualcos'altro ma prenditi un buon tv. Tie3ni presente che per una visione ottimale da 5m ti ci vorrebbe un 65".

Per il 46" ti consiglio Samsung UE46B6000 che costa comunqe la stessa cifra del 50 plasma.
Senò lo sharp 46LE600E( oppure il 700E più caro) che costa 200 euro meno ed è comunque un prodotto nuovo.

dudino

Aspirante Giardinauta
allora a che punto siamo? Deciso quale acquisto?

Devono uscire dei nuovi modelli ma per il momento il prezzo sarà proibitivo!

ciaoooo

marco1979

Aspirante Giardinauta
allora a che punto siamo? Deciso quale acquisto?

Devono uscire dei nuovi modelli ma per il momento il prezzo sarà proibitivo!

ciaoooo
Ciao, al momento ancora nessuna decisione, a parte quella di scartare il 50 pollici che è troppo grande per dove devo metterlo. Adesso vedo se riesco a mettere il 46 se no sarò costretto a ripiegare sul 42. Calcolamdo che al momento ho un 24 pollici è sempre un passo avanti.
Ho visto da mediaworld che ogni tanto mettono in offerta dei led a circa 1100 euro i 42 pollici.
Visto che te ne intendi, mi puoi dire più o meno i requisiti minimi che dovrebbe avere visto le mie esigenze(XBOX 360, hard disk esterno per divx con uscita hd e decoder satellitare)???
E quali sono le marche migliori?
Grazie mille

dudino

Aspirante Giardinauta
sui 42 ti posso consigliare direttamente il modello: Samsung 42b6000 il migliore in assoluto come rapporto qualità/prezzo

ironbee

Guru Giardinauta
sui 42 ti posso consigliare direttamente il modello: Samsung 42b6000 il migliore in assoluto come rapporto qualità/prezzo

Volevo ringraziarti per le tue indicazioni: ho comprato il modello che hai consigliato (nella versione 40") e siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
Approfittavo delle tue competenze per chiedere un parere sui lettori DVD: è meglio prenderlo della stessa marca? La connessione si fa tramite la porta HDMI? Come mai i cavi x HDMI costano come il lettore? Grazie.

seya

Master Florello
io a breve mi comprerò uno tra questi due modelli che ti linko qua sotto.
mi piace l'idea di vedermi i film in dvd blu ray come il regista li ha immaginati per il grande cinema.
non sento la necessità di collegare il pc alla tv, o di navigarci in internet o altro, sono un'appassionata di anime e di film, quindi credo sia perfetto un tv plasma per vedermi i miei amati dvd.
di fatto quelle di ultima generazione hanno di molto accorciato e quasi del tutto eliminato alcune problematiche, e i prezzi sono assolutamente concorrenziali.
in cucina ho già un lcd 26 pollici. ora è il momento di farmi il plasma 42', sono anni che lo desidero ardentemente!!
e ci abbino un lettore blu ray della panasonic.

qui di seguito i modelli delle tv, e del lettore dvd.
tao
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...rie+V10/TX-P42V10/Sommario/2411415/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...rie+G15/TX-P42G15/Sommario/2412490/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/2181030/index.html

se qualcuno ha voglia di dirmi che ne pensa mi farebbe molto piacere.

seya

Master Florello
dimenticavo di dirti i prezzi...
all'incirca.
le tv una costa 1300 e l'altra 999 (g15) mi pare.
il lettore 319.
ciao

Alto