• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Data l'ora complice eheheh...i miei odiosi dubbi grammaticali

Sevi

Fiorin Florello
Sorry, ma io la sapevo. :lingua: :lol: :lol:

E ma non vale....uffaaaaaaaaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Cmq...te sei un caso a parte...te l'ho già detto cosa penso:love_4:

Io sapevo come scrivere i plurali ma andavo a memoria come tanti...non conoscevo la regola...certo, a guardarci un po' dentro, ci si può arrivare...ma non ci ho mai pensato:eek:k07:

Quante cose a cui non penso non lo immagino nemmeno io...:storto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Dubbio...un altro di quelli amletici...ma che più amletici di così non si può:D

Allora...'sta parola che mi è sempre stata sulle balls...come dice seya..."scervellare".....me lo volete dire o no come cavolo si pronuncia?

Si legge con la "sc" di scienza....o come, ad esempio..."sciupà"...(scoppiato)...:confuso:
ho usato un termine dialettale perché non me ne venivano in mente...sorry:)
 

RosaeViola

Master Florello
Dubbio...un altro di quelli amletici...ma che più amletici di così non si può:D

Allora...'sta parola che mi è sempre stata sulle balls...come dice seya..."scervellare".....me lo volete dire o no come cavolo si pronuncia?

Si legge con la "sc" di scienza....o come, ad esempio..."sciupà"...(scoppiato)...:confuso:
ho usato un termine dialettale perché non me ne venivano in mente...sorry:)


Si legge s-cervellare. :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Rosa...ma tu sai leggere la fonetica pure?:eek: :eek: :eek:
Io, per capirne un minimo...devo sempre ricorrere alle indicazioni date dal dizionario nelle prime pagine...ecco perché è più comodo chiedere a voi...:D :lol:

Come farei senza di te Ivana? E non è una battuta neh...:love_4: :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Allora potresti pure sbagliare...o no?:lingua:
Davvero dico...ne sei certissima...perché è una roba che mi trascino da sempre...vorrei esserne strasicura sicura:love_4:

Sono un sasso lo so...pedaaaaaaante...abbi pazienza:storto:


Ultracerta.
Si dice s-cervellare come se ci fosse uno scalino tra la S e il resto della parola.
 

decky

Florello Senior
Dal web :

La trascrizione fonetica che danno i dizionari è con la “c” pronunciata come in “cervello”.
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi avevi già convinta quando hai scritto "ultracerta":)

Deckina...te m'inquieti neh...sembra che non ci sei e a un tratto spunti fuori come dal nulla...:lol: :love_4:
 

decky

Florello Senior
Eheheh Sev :D veglio su di voi :lol:

Questo è davvero un bel topic, mi piace assai :)

Ora vado a ninna, fate i bravi eh :lingua:
Buona notte apette :sleep2: :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Sevi, certo che i forumisti che leggono e non fiatano penseranno che siamo un bel po' spocchiose a scrivere tutti i fastidi che abbiamo nel leggere gli svarioni grammaticali, no? :ros:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non so Ivana...io esprimo fastidi ma anche dubbi...perché certe cose davvero non me le ricordo e altre non le so:)

Ma spocchiose non credo...non pretendo che tutti scrivano perfettamente, non lo faccio nemmeno io:D

E poi i nostri amici forumisti sono intelligenti...e sanno che c'è sempre da imparare...l'ho aperto per quello 'sto topino...perché volevo imparare alcune cose che mi sono accorta di non sapere più...che dici?
Va bene questa spiegazione per far digerire il topo agli scettici? :love_4:

Caso mai ce ne fosse bisogno eh...:)
 

RosaeViola

Master Florello
Sevi, sai una cosa che mi fa un po' effetto cos'è? E' quando leggo la parola "purtroppo" scritta così: pultroppo.
Mi fa lo stesso effetto del gesso che stride sulla lavagna. Hai presente?
 
Alto