• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Data l'ora complice eheheh...i miei odiosi dubbi grammaticali

S

scardan123

Guest
strappo loro il CV in faccia a porte chiuse, perché so che è quello che gli verrebbe fatto a porte aperte. Così il messaggio è impossibile che non passi, e così 1-possono ripresentarlo, perché il "vecchio" cv non c'è più (è in pezzi in un cestino) 2-quando lo ripresentano è formalmente ineccepibile. Non credo sia una cosa villana, penso sia invece un gran aiuto. E di sicuro è un gesto un po' teatrale, che assicura che il messaggio si imprima con forza nella memoria.
Secondo me in un contesto formale la perfezione della forma non è una quisquilia, ma un elemento molto importante, ma ora non voglio portare il topic fuori tema! (come invece tendo a fare mooolto spesso)
 
A

ambapa

Guest
strappo loro il CV in faccia a porte chiuse, perché so che è quello che gli verrebbe fatto a porte aperte. Così il messaggio è impossibile che non passi, e così 1-possono ripresentarlo, perché il "vecchio" cv non c'è più (è in pezzi in un cestino) 2-quando lo ripresentano è formalmente ineccepibile. Non credo sia una cosa villana, penso sia invece un gran aiuto. E di sicuro è un gesto un po' teatrale, che assicura che il messaggio si imprima con forza nella memoria.
Secondo me in un contesto formale la perfezione della forma non è una quisquilia, ma un elemento molto importante, ma ora non voglio portare il topic fuori tema! (come invece tendo a fare mooolto spesso)
Porca miseria ballerina! Sarà un caso che faccio la libera professionista? Mi sono evitata un sacco di umiliazioni. Concordo con te che la forma abbia la sua importanza ma NON PUO' essere più importante della sostanza cribbiolina! Ti assicuro che sono una persona non tranquilla...di più...però gesti così plateali, sia pur fatti con le migliori intenzioni...no non li avrei sopportati. Tra me e te, a porte chiuse, ci sarebbe stato un bel match...ma di quelli tosti, naturalmente verbale...son pur sempre una donnina.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Filastrocche da maestra (geografia dell'Italia)

macongranpenalerecagiu




Filastrocche sulle api

(3-5 anni)
C'era un grande alveare
con le api a lavorare,
sai qualcuno cosa fece?
Prese il miele e lo mangiò
E le api anblinbò,
succhian i fiori ancora un po'

(6-8 anni)
Guardate un po' le api operose,
volan da un fiore all'altro ronzando armoniose.
Il polline raccolgono, per fare il dolce miele,
spalmato sul pane è un vero piacere

(fino a 105 oppure ipoacusia grave, per voce di basso buffo - con riferimento giardinesco come da regolamento)
Come un'ape ne' giorni d'aprile
va volando leggiera e scherzosa;
corre al giglio, poi salta alla rosa,
dolce un fiore cercando per sé:
fra le belle m'aggiro e rimiro:
ne ho vedute già tante e poi tante;
ma non trovo un giudizio, un sembiante,
un boccone squisito per me
 
S

scardan123

Guest
Alessandro, ora io sono forse psicopatico, ma leggendo mi è venuto in mente il libretto dela cenerentola di rossini.
 
S

scardan123

Guest
intendo quando il principe si guarda attorno per cercare la futura moglie tra le varie fanciulle
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Esatto (il libretto è di Jacopo Ferretti): è l'aria di Dandini (il domestico che il principe, previo scambio di vesti per dissimulare, ha mandato in esplorazione in casa di Don Magnifico, il quale ha due figlie proprie, Clorinda e Tisbe, e una figliastra, Cenerentola, che nell'opera prende il nome di Angiolina e non perderà una scarpetta ma uno smaniglio).
Però Cerentola è stata relegata in cucina e così il domestico/finto principe non può che adulare Clorinda e Tisbe:
Per pietà quelle ciglie abbassate.
Galoppando sen va la ragione,
e fra i colpi d'un doppio cannone
spalancata la breccia è di già
(rivolgendosi all'una e all'altra)
Vezzosa! Graziosa!
Son tutte papà
(tra sé)
Ma al finir della nostra commedia
che tragedia qui nascer dovrà!
 
Alto