• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

darlingtonia californica

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,oggi nel vivaio in cui ho preso le dionee ho trovato delle serracinee ventrate,una nepenthes e delle darlingtonie californiche tutte a 5 euro,queste ultime mi hanno molto incuriosito mq non ho preso nessuna piantina perché avevano solo una "bocca" verde,le altre erano DEL TUTTO secche,secondo voi si possono recuperare?Se si io in questi giorni vado e le prendo tutte XD

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono piante delicate e solitamente in quei posti le trattano brutalmente, infatti spesso arrivano a casa talmente debilitate che muoiono... se te le fai dare scontate è un conto ma altrimenti ti conviene provare con qualche rivenditore online specializzato.
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Sono piante delicate e solitamente in quei posti le trattano brutalmente, infatti spesso arrivano a casa talmente debilitate che muoiono... se te le fai dare scontate è un conto ma altrimenti ti conviene provare con qualche rivenditore online specializzato.
E in fattore di "prezzo"?Comunque ora vedo,cerco di trovarne qualcuna migliore.

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Come pianta è abbastanza costosa quindi 5 euro mi sembra buono per una piantina piccola (ma in buona salute).
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Mi potresti dare dei consigli sulla coltivazione?Ho letto tutte le schede ma ancora non mi è ben chiara l'esposizione al sole

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sopporta poco le alte temperature quindi in questo periodo nella tua zona dovresti tenerla in mezz'ombra, sole diretto al massimo mattina presto e al tramonto. Poi ci vuole sempre acqua demineralizzata nel sottovaso e se possibile va anche nebulizzata ogni tanto :)
 
Alto