• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

daphne

Antonella65

Maestro Giardinauta
Mi permetto di suggerivi un acquisto: daphne odora.
ne ho comprato un esemplare 15 giorni fa e in questo periodo i fiori si stanno aprendo.
niente di particolare, se non fosse per il profumo, uno dei più inebrianti che abbia mai sentito, un miscuglio di fior d'agrume, gelsomino e gardenia.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Daphne%20odora%20%27Marginata%27.JPG

la foto non è mia (internet), ma la pianta è identica.
quando i boccioli saranno più aperti posterò la mia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è davvero bella!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè a me sembra davvero bella altro che niente di particolare!! aspettiamo le foto della tua mi raccomando !!!

cesare

Giardinauta
buongiorno antonella 65
bella occasione parlare di daphene è una delle prime piante di cui stò ammirando il risveglio
la mia ha un anno circa, è della scorsa primavera... quando la ho presa erano tre rametti e durante la tarda primavera e l'estate, quindi dopo la fioritura, è raddoppiata
ha molto patito questo inverno, alcuni rami si sono spogliati tanto che temevo per lei e non solo per altre piante, ma ora è piena di boccioli alla sommità dei rami e pregusto una profumatissima fioritura
cercherò anche io di mandare una foto appena sboccia

io non ne sò molto su questa pianta e chiedo a qualcuno che abbia più esperienza se devo prevedere potature subito dopo la fioritura o se devo lasciarla indisturbata
grazie

cesare

Giardinauta
grazie, non la tocco, tra l'altro ho visto che anche nei rami che si sono spogliati ora ci sono molte gemme, oltre che rosette di boccioli, quindi immagino che si riprenda e che ritorni piena come era

Alto