• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

daniela69

Aspirante Giardinauta
ahahah Simalù, io una soluzione l'avrei...come fare a sapere qual è la migliore, se non avendole antrambe? :lol:

Giustissimo, ottimo consiglio!! Simalù io le ho entrambe e sono bellissime tutte e due però se dovessi scegliere per forza una delle due sceglierei la lemon chiffon!

Comunque ancora grazie a tutti per i complimenti. Purtroppo io posso godermi poco il giardino perchè sono al lavoro fino al pomeriggio inoltrato... sigh sigh!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io invece, non ho la Lemon ma ho la Carolina Sunset che trovo molto ma molto simile alla Lemon.
Non si possono ( a mio avviso ) paragonare le 2 , alla Tomocick Sono troppissimo diverse sia come forma del fiore, che come colore. L'unica, è averle entrambe .... :lol::D
 

Simalù

Giardinauta Senior
No no, paragoniamole invece! :D

Ragazzuole, non posso averle tutte e 2, ne devo scegliere una e dicooooo una sola, non ho ancora capito quante ninfee posso farci stare, quindi faccio un passetto per volta!

1. Quale ha un colore più brillante?
2. Quale è la più grande?
3. Chi fuoriesce dall'acqua (stile Colorado) ?
4. Chi ha le foglie più particolari?
5. A quale profondità vanno messe?
6. Quale è la più bella?? (questa è soggettiva, vediamo chi vince). :lol: :lol:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
1) Entrambe hanno un colore intenso. La lemon assomiglia più al colore di un limone (eh eh) ed è quasi fosforescente
ma anche la joey ha un colore giallo molto acceso
2) Sicuramente la lemon
3) La joey mentre la lemon sta sull'acqua ma non emerge
4) La lemon, le ha belle variegate
5) Entrambe amano le acque basse, quindi non sono da mettere oltre i 60/70 cm
6) La lemon!!!!
7) La lemon inizia prima a fiorire (almeno alla mia temperatura) ed è fioriferissima.............ma anche la joey!!!!
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Rose Arey

or840z.jpg


Perry's double white

z2xde.jpg


Miste

2ci7jpk.jpg


34ijxh5.jpg


2qbastv.jpg


2sb8x6v.jpg


e5hbwi.jpg


2jbw4co.jpg


2vuhc01.jpg


5ts1x.jpg
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
si ma bisogna avvisare quando ci sono certe foto! :lol: tutto molto bello :D
mi piace molto l'isola delle graminacee (o se non lo sono, quei cespugli-con-lunghe-foglie-strette :D)
posso chiederti quante ninfee sono per tipo, spero non un solo rizoma con tutti qui fiori... :eek:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Porcacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Hai una stanzina per me, che vengo ad abitare lì ????

Allora Sima ..... Daniela dice che la Lemon ha il colore di un limone.
In questo allora è diversa dalla Carolina Sunset, perchè questa è più pallida ... tipo la Moorei per intenderci.
1) La Tomocick è d'un giallo fosforescente, che non ha eguali comunque.
2) Paragonando le due che ho io, direi che la Tomocick ha il fiore più grande, anche per via del fatto che i petali sono più allungati rispetto a quelli della Carolina che sono arrotondati
3) La Tomocick fuoriesce dall'acqua, mentre la Carolina, no
4) le foglie le hanno belle entrambe, perchè tutte le varietà a fiore giallo hanno le foglie macchiate
5) io le ho a 70/75 ma possono stare sia un po' più su, che un po' più giù .... ( non hanno il metro in tasca )
6) per la bellezza, è una questione di gusti ... non è solo il colore, ma anche la forma del fiore.

Direi che ho contribuito egregiamente, a confonderti ancora di più .... :lol::lol::lol:

Facciamo così ..... dopo vado a vedere ... se per qualche miracolo avessi i 2 fiori in questione, li raccolgo e li fotografo vicini, così li vedi insieme .... te gusta ???? :)
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
si ma bisogna avvisare quando ci sono certe foto! :lol: tutto molto bello :D
mi piace molto l'isola delle graminacee (o se non lo sono, quei cespugli-con-lunghe-foglie-strette :D)
posso chiederti quante ninfee sono per tipo, spero non un solo rizoma con tutti qui fiori... :eek:

Nella prima parte sono doppie le colorado, le sunny pink mentre le rosse si assomigliano ma sono piante diverse.
Nella parte centrale sono doppie le colorado e nella parte finale le alba
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Finalmente anche un'altra delle mie preferite si è fatta vedere ......

Peter Slocum

2lkpsg3.jpg


Colorado e Odorata exquisita

fla4up.jpg


Joey Tomocik

30ihtfm.jpg



Quindi, nell'insieme......... a partire da destra

attraction in secondo piano, gruppo di colorado, odorata exquisita, perry's double white

zl9b9w.jpg


La prima parte del lago al completo... o quasi visto che non ci sta in una sola foto!!!! :D

1jm4bo.jpg


No, aspettate, da questa angolazione sono riuscita a prendere tutta la prima parte!

1dzua1.jpg


Qualche addormentata c'è ancora infatti in questa parte di lago sto ancora aspettando le fioriture della lilypons, sunrise e mayla :twisted:

Ed ora passiamo alla parte centrale....... che noia direte! :roll:
Ancora colorado, james brydon, madame wilfron gonnere ed alba

x5cjya.jpg


Ed infine la parte finale

2i1fp1s.jpg


Ma guardate chi c'è qua.... è bruttino ma simpaticone. Ogni volta che mi avvicino si fa vedere. Oggi era su un isolotto ma molte volte lo vedo in acqua all'ombra delle foglie delle ninfee. Ma i rospi non dovrebbero stare in acqua solo nella fase dell'accoppiamento?

jfkftf.jpg
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Questa cicciona, dovrebbe essere una donna
Senti Danieluzza ma la Peter Slocum è fiorifera ??? Mi ha fatto un fiore e poi è andata in ferie .... :fifone2:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio su wpi la danno come molto fiorifera..... per me non è vero perché è meno fiorifera rispetto alle altre. Lo scorso anno mi ha fatto una decina di fiori in tutta la stagione..... ma che fiori!!!!
 
Alto