• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cyn se devo sognare lo faccio alla grande....x prendere una tropicale di un colore della rustica,allora non la prendo,e poi anche a me piace il blu!!!!:fischio:

aisha1979

Giardinauta
Sono pienamente d'accordo con te Lore, una blu e magari una notturna che fra le rustiche non ce ne sono:hands13:
Comunque Cyn, io mi riferivo solo a quella nata da seme, i bulbi li ho svegliati direttamente fuori e il problema delle foglie (che ancora non ho capito) è sorto dopo 2 mesi...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo notturna no che io avdo a letto con le galline e mi perderei le fioriture!!!Pensa che la fioritura dell'Ipomea alba,l'ho vista solo parziale,che poi m'addormento!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti Lore, fai il mio stesso ragionamento..... impazzisco per le blu perchè non c'è fra le rustiche altrimenti ......e poi, solo perchè il blu è il mio colore preferito ...:tupitupi::eek:k07:

Aisha pure io non ho capito cos'è successo alle tue foglie :confuso:

soniag78

Apprendista Florello
io quest'anno oltre alla valanga di bulbi presi in tailandia mi sono regalata una king of siam di leo...
spero proprio quest'anno di vedere qualche fiore!! :)

daniela69

Aspirante Giardinauta
Una sola pianta di lemon chiffon con 6 fiori ........ è la prima volta!

jskdhe.jpg

Ancora Mayla! Ora non mi sbaglierò più e non la scambierò con nessun altra!

2afen4o.jpg

Joey tomocick con vicina la pigmaea helveola

xgmxjb.jpg

2nsma9g.jpg

29apv6h.jpg

soniag78

Apprendista Florello
belline, niente di chè...

scherzettttttttttttoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol:

Ultima modifica:

ochiba

Aspirante Giardinauta
X Sonia, la king of siam l'ho avuta anch'io e credo che sia una delle tropicale più belle con un blu che non ha paragoni... bella scelta

X Dany
si trovo anchio che non è nulla di eccezionale,:confuso:
cose già viste e riviste :( :cool3:
isomma Dany sei poco creativa e tutto così insignifante. :(

Ops volevo dire che tutto quello che è al di fuori del laghetto è insignificante :rolleyes: quello che c'è al suo interno è................................................................ ........................................................................................... ........................................................................................................................................................................
è sempre più bello e le Ninfee sono delle vere meraviglie :hands13::hands13::hands13::hands13:

Forse ho esagerato .......................no non penso propio :lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cos'è che hai fatto Sonia ???????????????????????????????????? :eek::eek:
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è così che ci si deve trattare ..... :hands13::froggie_r:hands13:
Una ninfea di Leo, non può non fiorire .... direi che vai sul velluto :eek:k07:
Spero ci bombarderai di fotoooooooooooooooooooo :rolleyes:
Comunque, forse .... forse .... forse, l'avrò anch'io ..... :fischio::love:

Danieluzza ...... fortissima la foto con la Joey e l'Helvola :eek:k07:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ah ah!!! Come Francy????????????? Anche le cose fuori dal laghetto sono belle!!!!!!!!!!!! Se vuoi inizio a fare qualche foto al riguardo!!!!!
Io ho preso la king da leop lo scorso anno e dire che mi ha fatto centinaia di fiori è dire poco!!!

soniag78

Apprendista Florello
Cos'è che hai fatto Sonia ???????????????????????????????????? :eek::eek:
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è così che ci si deve trattare ..... :hands13::froggie_r:hands13:
Una ninfea di Leo, non può non fiorire .... direi che vai sul velluto :eek:k07:
Spero ci bombarderai di fotoooooooooooooooooooo :rolleyes:
Comunque, forse .... forse .... forse, l'avrò anch'io ..... :fischio::love:

senza dubbio vado sul sicuro con le ninfee di Paolo, ne ho anche altre e sono stupende!!
lo scorso anno l'avevo presa la King, ma poi successe una disgrazia, ricordi Cinzia?
è per questo che quest'anno spero di vedere qualche fiore...

daniela69

Aspirante Giardinauta
Io non ricordo, cosa era successo?
Sìììììììììììììììììììììììììì, è molto ma molto simile!!!! Se si vedessero le foglie saremmo sicurissime!

soniag78

Apprendista Florello
nella descrizione e nella foto sono macchiate, maculate, insomma come si dice!! :lol: a me sembra proprio la tua...
in fondo all'inserzione ci sono scritte le possibili varietà che ha lui e che potrebbero essersi (si dice?) mischiate nel suo laghetto...

Alto