• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dammi una parola

cri1401

Florello Senior
Si vabbè...non tutti possono imparare tutti gli idiomi esistenti in Italia con tutti i loro slang ....ma almeno che è sta "graffa"??
Ci hai lasciato a metà "a carte e 48" ...
Le graffe sono frittelle a forma di ciambella (tipo i bomboloni per interderci) la loro identificazione e composizione dipende dalla parte d'Italia da cui provieni.

Stesso identico discorso per le "paste": qui in Piemonte le paste sono i bigné (o bignole in dialetto), ma per chi viene dal centro Italia sono le brioche.
 

Sevi

Fiorin Florello
sevi, ti pensavo in questi giorni. ho il basilico invaso da 'ste moschine. e io non le amo come te, bensì molto meno. cosa devo dire loro perchè facciano le brave?

o_O
E non lo so, io le avevo sempre sull'alberello di lantana gialla; all'epoca ero agli inizi delle mie esperienze giardinicole e mica lo sapevo che trattasi di insettucci birichini, quindi le avevo lasciate svolazzare liberamente :eek:

A tutti gli effetti, cmq, danni non ne fecero, e non lo so perché, sarò stata protetta dall'enormità della mia incoscienza :D:V
 

Delonix

Florello Senior
Si vabbè...non tutti possono imparare tutti gli idiomi esistenti in Italia con tutti i loro slang ....ma almeno che è sta "graffa"??
Ci hai lasciato a metà "a carte e 48" ...

Le graffe sono frittelle a forma di ciambella (tipo i bomboloni per interderci) la loro identificazione e composizione dipende dalla parte d'Italia da cui provieni.

Stesso identico discorso per le "paste": qui in Piemonte le paste sono i bigné (o bignole in dialetto), ma per chi viene dal centro Italia sono le brioche.

Eh no! due persone in un solo thread che non sanno cos'è la graffa! :mazza::mazza::mazza::mazza:
scherzo ovviamente :LOL: gnammi gnammi :cool:
Il bello è che costui, che pensava di disquisire nel proprio idioma in giro per territori foresti, prese un bombolone alla crema, altro che ciambellina zuccherata!!!
QUESTO per intendersi
 

Picantina

Fiorin Florello
Quando leggo pingue mi vengono in mente i pinguini e i pinguini sono cicciottelli.....non è che......no, eh?

Pinguino dal latino pinguis=grasso......ma non è molto accreditato come etimo :rolleyes:
 

Ghibli

Aspirante Giardinauta
I pinguini grassottelli? Ahaaahauuuuahh. Se i pinguini avessero un proprio sistema giuridico ti citerebbero per body shaming.
 

Sevi

Fiorin Florello
Pescasseroli (Comune in provincia
dell'Aquila, in Abruzzo) :love:
E lo so, mica è una parola difficile, però mi piace :LOL:

E poi "piace molto me" la bellissima parola "uropigio" :D di cui venni a conoscenza tramite Bartezzaghi o chi per lui; fu la penultima o ultima domanda in una puntata de "Il milionario".
Io ero tutta contenta perché sapevo la risposta, poco importava il fatto di aver magari sbagliato metà delle risposte precedenti, io sapevo "uropigio"! Vuoi mettere? ::tupitupi: :LOL:
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Pescasseroli (Comune in provincia
dell'Aquila, in Abruzzo) :love:
E lo so, mica è una parola difficile, però mi piace :LOL:

E poi "piace molto me" la bellissima parola "uropigio" :D di cui venni a conoscenza tramite Bartezzaghi o chi per lui; fu la penultima o ultima domanda in una puntata de "Il milionario".
Io ero tutta contenta perché sapevo la risposta, poco importava il fatto di aver magari sbagliato metà delle risposte precedenti, io sapevo "uropigio"! Vuoi mettere? ::tupitupi: :LOL:
Ma quindi uropigio chevvordì?
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma quindi uropigio chevvordì?

Ho letto cos'è questo uropigio... E pensavo a tutt'altro, un po' sviato dalle "belle natiche" di Ghibli....

Metto il link, faccio prima :D

 
Alto