• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dame Rosa Banksiae Alba Plena e vicine

Masolino

Bannato

Stamane ho fatto un salto alla casa al mare e ho scoperto che la Rosa Banksiae alba plena ha iniziato a fiorire.
Oltre alla bellezza della pianta, tutt'intorno si sentiva un profumo delizioso.



P4101620.jpg



P4101619.jpg




P4101621.jpg
 

Masolino

Bannato
Le sue ''vicine'' pronte alla ''partenza''.
Sono rose antiche, purtroppo non rifiorenti, eccezionalmente profumate, di color rosso scuro, che mi procurai da alcuni pezzi di radice di un cespuglio demolito.



P4101622.jpg



P4101618.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Wow! La prima e seconda foto sono da cardiopalma, si attendono foto della piena fioritura!
Colei che hai salvato si direbbe una gallica...
 
G

ghislaine

Guest
Complimenti sinceri!
Le Banksiae sono tra le rose che preferisco...
Ma anche tu hai un giardino naturale tipo il mio?
 

Masolino

Bannato
Complimenti sinceri!
Le Banksiae sono tra le rose che preferisco...
Ma anche tu hai un giardino naturale tipo il mio?



Grazie, attualmente è disordinato, ho provveduto soltanto alle potature urgenti.
Ci sono piante eterogenee, perchè - non essendo molto grande e volendo tanti esemplari di specie diverse - ho messo di tutto.
Lo chiamerei un giardino ''arlecchino''.
Però è molto profumato, quando fiorito, e colorato.
Ciao, buona Pasqua.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Masolino...adoro le Banksiae e prima o poi ne metterò una su un mio albero da frutto!

Sono curiosissima di vedere una foto della rosa rossa antica....:rolleyes:
 

Masolino

Bannato
Complimenti Masolino...adoro le Banksiae e prima o poi ne metterò una su un mio albero da frutto!

Sono curiosissima di vedere una foto della rosa rossa antica....:rolleyes:


Buona sera, Dea Flora,
visto come è bella la Banksiae ? E come profuma.
Sicuramente farò e inserirò le foto della ''rossa '' sconosciuta.
Buona Pasqua .

:flower::flower::flower:
 

momoverde

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13: complimentoni!!!!!!! sono bellissime, ma la mia preferita e' quella rossa!!! complimenti!!!
 
Alto