• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Damascene e Galliche rifiorenti?

Paola-Luna

Florello
vorrei provare a mettere in giardino rose Damascene e Galliche in quanto ho letto che resistono egregiamente al gelo ed ai terreni poveri.
Mi chiedevo però se esistono rose di queste varietà che siano anche rifiorenti... Non ho trovato nulla sui cataloghi!

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao Paola ,damascene e galliche nella loto totalità non sono rifiorenti, tutt'al più qualcuna come la Pereire ha una lunga fioritura c'è solo la Quatre Saisons del 1660 ( damascena bifera o anche autum damask) ) che ha una rifiorenza continua e poi la Q.S. blanc Mousseux ( laffay 1837) . Non le ho ma mi piacerebbe averle al prossimo inverno.

P.S. le Himalayan per ora stanno bene ed oggi una è andata a destinazione definitiva ; le altre sono ancora in vaso.

S

scardan123

Guest
No, non sono rifiorenti ed è il motivo per cui non le ho mai volute, anche se la loro fioritura è bella da vedere e lunga.
Piante non rifiorenti da me le voglio sempreverdi.
Caduche e non rifiorenti è essere troppo pigri per stare qua. :lol:

Emy72

Giardinauta
Anch'io sto cercando,per nuove rose antiche da mettere a dimora in ottobre,ed è davvero un peccato che le galliche non siano rifiorenti,ce ne sono di bellissime,come la Blanche Moreau e la Fantin Latour ...
Ma voglio rose molto rifiorenti,perciò dovrò scegliere altro!:eek:k07:

Paola-Luna

Florello
appunto... difatti stamattina mi sono data della scema, perchè in effetti in giardino ho già delle rose Galliche: Belle de Crecy e Nestor... Imbranata che sono...
Ho anche la Fantin Latour che però se non sbaglio è una Centifolia... bellissima!

Alto