• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie: quante soddisfazioni!

R

riverviolet

Guest
Frensy, ma tu questa primavera non ci vieni all'Euroflora?
Comincia la lista delle tlee e dei semini che lì ce li scambiamo e? :ciglione:

paolaas

Guru Giardinauta
La voglio io la talea di crisantemi gialli!!!!!! io vi posso dare una di crisantemi bianchi che rimangono bassini e di viola con fiore a margherita....
Voglio i gialli!!!!!!
P.S. A proposito di dalie: e quelle nane a fiore sempice non sono una meraviglia? in primavera ne comprerò una quantità infinita....

R

riverviolet

Guest
Intendi quelle che hanno i fiori simili alle margherite ma a stella?
Io ce le ho così rosse e altre un po' particolari, talmente tanto che non me le ricordo :D

Asclepias

Giardinauta Senior
Dopo le rose e le ortensie, le dalie sono le preferite per me e mia moglie. Per il secondo anno si sta completando la fioritura della nostra piccola collezione di una quarantina di varietà. Sono piantate in un unico gruppo a breve distanza una dall'altra, al centro le più alte e intorno a scalare. L'effetto è straordinario.
Le prime a fiorire sono state le Arabian Night (rubino scurissimo), la più grande è la Emory Paul con fiore da circa 40 cm.
Appena mi organizzo ve le mostrerò.
Ciao, Antonio

MARIAROSA

Giardinauta
Asclepias ha scritto:
Dopo le rose e le ortensie, le dalie sono le preferite per me e mia moglie. Per il secondo anno si sta completando la fioritura della nostra piccola collezione di una quarantina di varietà. Sono piantate in un unico gruppo a breve distanza una dall'altra, al centro le più alte e intorno a scalare. L'effetto è straordinario.
Le prime a fiorire sono state le Arabian Night (rubino scurissimo), la più grande è la Emory Paul con fiore da circa 40 cm.
Appena mi organizzo ve le mostrerò.
Ciao, Antonio

Grazie Antonio! sono impaziente di vedere le foto.
Maria.

MARIAROSA

Giardinauta
River! che bei colori le dalie, e i crisantemi...a guardare i boccioli semrano anche loro in tinta , sono già sbocciati? ci posti una foto? grazie grazie ... certe immagini nutrono l'anima,:Saluto: ciao , Maria.

R

riverviolet

Guest
Ma sicuro Mariarosa, appena si aprono i fiori lo farò sicuramente :)
Che belo Asclepias, se avessi a disposizione lo spazio che hai tu, radunerei anch'io le stesse specie di piante!

Ma la mia bulimia credo sia inarrestabile, mi piacciono troppe piante e il mio spazio a disposizione è quello che è.

F

frensy979

Guest
Euroflora.....

riverviolet ha scritto:
Intendi quelle che hanno i fiori simili alle margherite ma a stella?
Io ce le ho così rosse e altre un po' particolari, talmente tanto che non me le ricordo :D

....é a Genova?...
certo che ci vengo....mi sai dire anche quando, cioè le date precise? :D

spero che vengano anche altri del forum....cosi ci diamo tutti appuntamento li e ci conosciamo un po' :hands13: ....oltre a scambiarci semi, talee...e magari qualche pianticella :food: .....non vedo l'ora :lol:

ah proposito di semi..... approfitto di questo post, anche se vado fuori OT, per scusarmi con Anto79, Paola-Luna, Nuvola e Paolamorlacca....per non avergli ancora spedito i semi che mi hanno richiesto :martello: ....scusate veramente ma é stato un periodaccio e ho ricominciato a frequentare il forum e ad avere un po' di tempo solo da qualche giorno, quindi sarà mia premura spedirvi il tutto al più presto.....scusate ancora.....

Stasera, al doro centry, mi sono presa un altro crisantemo, più piccolo di quello che ho già bianco (...é piccino lui....deve ancora crescere poverino...:ros: ), questo é bianco con delle striature rosa e i fiori più simili alle margherite.....ma é veramente bello :love: .

Se domani smette un po' di piovere faccio foto....anche alla giungla come vi avevo promesso (....ma gli schemini l'ho già fatti :hehe: ) nel mio post "Lista piante: se io...."

Baci.:love_4:
Fra

Alto