• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalia Quale Esposizione ?

  • Creatore Discussione marilena bove
  • Data di inizio
M

marilena bove

Guest
Ciao A Tutti...

Purtroppo Sono Stata Spesso Mal Consigliata Dai Proprietari Di Negozi Piante E Mi Ritrovo Tutte Piante Non Adatte A Mio Terrazzo
Che Quasi Sempre In Ombra
Ieri Ho Comprato Una Dalia E Ho Scoperto Che Ha Bisogno Del" Pieno Sole" La Devo Regalare O Posso Tenerla Comunque?
Puo Sopravvivere Sul Mio Terrazzino?
 

pampam

Giardinauta Senior
L'anno scorso avevo anch'io piantato dei bulbi di dalia in vaso, li ho posizionati nel terrazzo esposto ad est perchè non avevo altro posto. In pratica il sole lo avevano solo la mattina.
Hanno avuto una fioritura molto abbondante per tutta l'estate. Ritengo quindi che possando andare bene anche a te sempre che il tuo terrazzino non sia in piena ombra. Inoltre sei di Napoli quindi avrai sicuramente più caldo e più sole che dalle mie parti.
Ciao :eek:k07:
 
P

pollicina

Guest
è vero, per le dalie il sole delle latitudini mediterranee è meglio al mattino!

mio nonno le teneva sue tre- quattro file in un angolo riparato del giardino, dove il sole arrivava solo due-tre ore al mattino.. ed erano bellissime!! Crescevano verdi, sane e rigogliose.. venivano alte anche un metro e mezzo, a noi bambini sembrava una foresta in fiore!!! :froggie_r
 
M

marilena bove

Guest
Bellissimo ......speriamo La Mia Dalia Abbia Lo Stesso Successo......

Grazie Per L'incoraggiamento!!!!
 
Alto