• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dal vivaio invece che dal tabaccaio

scarlet

Giardinauta Senior
Belle le nuove arrivate!
Mi raccomando però, non comperare la pianta del... tabacco!:lol::lol:
:lol::lol:
potrebbe anche comprarla così quando ci passa vicino sniffa un pò:inc::inc:

Scusa non volevo ridere di te,ma Costa è stato divertente!!
bellissime le piantine,vedrai che bella soddisfazione che ti danno:hands13:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti per il proposito di smettere e soprattutto x l'idea
che hai avuto di spendere il corrispettivo in piante.
Ti faccio un in bocca al lupo e spero che la tua volontà
vinca.Io ho provato 4 volte seriamente e una di queste
sono riuscita a non fumare x 4 mesi e mezzo ma,ahimè
il desiderio non è mai diminuito ed ero una ienacat:cat:
Non passava mai un giorno senza che pensassi a quanto
mi mancavano e così purtroppo ho ripreso.
Spero tanto che tu ce la faccia!!
ciao opuntya :Saluto:
 

alestellina

Florello
mergonara stimo ciò che stai facendo! :love_4: Smettere di fumare è una bella cosa... io non ho (x fortuna) questo brutto vizio ma ho visto mio papà....
Fino a 5/6 anni fa fumava come un turco...oltre 2 pacchetti al gg... poi una notte si è svegliato improvvisamente con il sangue in bocca.. :storto:
Spaventato ha chiamato mia mamma e così sono andati subito al pronto soccorso.... aveva il naso che perdeva sangue come un rubinetto aperto e dormendo gli stava finendo in gola...davvero!
infatti anche noi figlie eravamo preoccupate della cosa...
Poi al pronto lo avevano "medicato" con dei "liquidi" x interrompere un pò l'emmorragia e gli avevano ficcato 2 tamponi a entrambe le narici x 2/3 gg... non ti dico....
faceva fatica a mangiare ma si è OSATO accendere una sigaretta lo stesso.. cat:
così era venuta poi la dottoressa a casa e gli aveva sparato un cul.o tanto poichè doveva accendere solo un cero che si era accorto in tempo della cosa...
infatti gli si era rotta una vena al naso...dovuto al fumo!
così dopo un pò di lavaggio di cervello della dott e con tanta buona volontà ha smesso di fumare...
Certo, un pò è ingrassato ma ora sta bene... riesce a sentire anche meglio gli odori e se sente puzza di fumo gli fa schifo...

quindi mergonara ti faccio un grandissimo in bocca al lupo....metticela tutta che noi siamo qua a tifare per te!
..spero di non averti troppo shokkato con la storia di mio papà.. :embarrass
 

aseret

Florello Senior
Chissà, forse fra un po' ti farò compagnia anch'io...ma non ti prometto niente.
Continua così, la soddisfazione sarà grandissima.
 

mergonara

Aspirante Giardinauta
2 giorno

salve amici del forum, voglio innanzi tutto ringraziare ancora tutti per la solidarietà espressa.

Vi scrivo per dire a quelli che stanno per decidere "di passare dal vivaio invece che dal tabaccaio" che "se pò fa'".
Senza eroismi però.. io qualche peccatuccio l'ho fatto.

posto ancora la piantina che mi sono regalata oggi e poi man man le altre le metterò su un photo album personale.

ancora grazie anche per i messaggi privati che sono stati tanti

a presto saluti cari - Mergonara
2giorno005.jpg
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Mergonara, ma sai che hai avuto un'idea fantastica!
così non solo non compri le sigarette (non avendole, sei anche meno tentata), ma hai anche modo di vedere realmente il valore del tuo sacrificio, vedendo crescere la percentuale vegetale che abita con te!
credo che il tuo sacrificio di oggi verrà ripagata da un'immensa soddisfazione domani, non mollare, mi raccomando!
tienici informati sulle tue piantine e sui tuoi progressi! non sarà facile, ma ce la devi fare!
Brava!

federica
 

miciajulie

Fiorin Florello
ot: ciao cara. bella la piantina... ma a me piace da morire la credenza che s'intravede sul fondo... complimenti! non sai quanto ho cercato, senza trovarlo, qualcosa di simile! pazienza. ps oggi io mangio due volte fuori casa, ma a pranzo sono stata bravissima, spero di poter dire altrettanto dopo la cena, ti abbraccio!
 

mergonara

Aspirante Giardinauta
per tutti quelli che stanno smettendo di ....

ciao micia, fai anche tu una specie di diario, scrivi quando hai iniziato a stare più attenta , quando ci riesci e quando no, e il perchè.

magari ti può sevire per avere più costanza e riconoscimento del sacrificio.
poi una eccezione conceditela, basta che anche quella la scrivi sul diario, così sai quante ne hai fatte.

e poi il prenio non te lo vuoi dare? assolutamente si, decidi tu le regole, ma ci devono essere.
un saluto caro a tutti
mergonara
 

Commelina

Master Florello
mergo ho smesso il 18 di giugno! Ho letto il libro con il metodo easy way di Allen Carr di cui ti parlava Marica. Io ero e sono molto convinta e quindi per me è stato facilissimo smettere (da 40 sigarette a 0). E' un vero sollievo non essere più in preda alla schiavitù. Ti consiglio di legger il libro perchè quando hai voglia di fumare pensi immediatamente e meccanicamente ai consigli riportati...Sono convinta che ci sono molti più vantaggi a non fumare, e non mi capacito di come mi ero potuta intrappolare in una tossicodipendenza così pesante.
In bocca al lupo, e già al terzo giorno riesci a prendere un respiro profondissimo senza tossire... è poco?
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
salve amici,
ho deciso di smettere di fumare, e non sto per niente bene.

invece di andare dal tabaccaio oggi pomeriggio andrò dal vivaio a spendere il corrispetivo di un pacchetto.
e così farò per tutto il tempo che mi ci vorrà per tornare a stare bene anche senza le sigarette.

stamattina l'idea di comprarmi ogni giorno una pianta mi faceva impazzire, ma adesso un po' meno, mi vengono in mente solo belle foglie secche e basta.

qualcuno che ha già smesso mi può dire come è andata? (io ne fumavo 20)

saluti cari - mergonara


Ti faccio i migliori AUGURI !!!!! io ho provato ( non voglio certo deluderti ) in tutti i modi : corsi specializzati, pendolino con ipnosi ( che era stato il metodo più efficace per me ), punture all'orecchio, cerotti, gomme, punture al naso ......ma al massimo ho resistito tre o quattro mesi !
Ora vado sia dal tabaccaio che dal vivaista !!!!:lol::lol::lol:
zeug
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Mergonara anch'io ho smesso orami da tanti anni,un giorno ho detto a pranzo questa è l'ultima che fumo e ho messo il apcchetto sul tavolino e l'ho lasciato lì ogni tanto lo guardavo mi veniva voglia ma nulla!Certo non è facile io me le sognavo perfino di notte ma non mollare!Quando ti viene la voglia fai una cosa che ti fà piacere ad esempio un giro x la città,o vai a trovare un'amica,telefonagli,fai un giro x il giardino,coccola i tuoi animali se ne hai oppure fatti un giro x i garden ma non mollare!I primi tempi sono i più duri,io seguivo le persone che fumavano x sentire il profumo,ma cerca di resistere poi paino piano la voglia passa!Dai forza che ce la farai di sicuro!ciao ciao e auguri!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, io non ho mai fumato (meno male) ,però so quanto è difficile smettere:crazy:un passo avanti già lo hai fatto :hai detto da SOLA che vuoi smettere :hands13:,devi controllare la mente,nella maggior parte delle cose :VOLERE è POTERE ! hai fatto bene, a decidere di comprare piante cosi ti gratifichi :hands13:
Tieni duro e pensa ai benefici in tutti i sensi, DAI CHE CE LA PUOI FARE:love_4:,al massimo quando ti prende l'ansia scrivi sul forum cosi in due mesi diventi SUPER MASTER FLORELLO:lol::lol:
 
Alto