• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal giardino alle grasse nuova esperienza.

Crimson king

Florello
Ho iniziato anch'io da due anni con queste essenze, devo dire che avevo iniziato con poco, ma in quest'ultimo anno ho un pò aumentato la popolazione, composta da molte talee=pochi acquisti qualche regalo e qualche trovatella, il risultato é questo, anche se qualcuna si é un pò danneggiata causa grandine in estate. IMG_20181208_142542 - Copia.jpg IMG_20181208_142607 - Copia.jpg IMG_20181208_142623f.jpg IMG_20181208_142636f.jpg IMG_20181209_110349f.jpg IMG_20181209_110409f.jpg IMG_20181209_110425f.jpg IMG_20181209_110503f.jpg IMG_20181209_110523f.jpg IMG_20181209_110531f.jpg
 

META

Giardinauta Senior
"devo dire che avevo iniziato con poco, ma in quest'ultimo anno ho un pò aumentato la popolazione"

Alla faccia di un po'! Manca qualcosa? Complimenti, alcune c'è le ho anche io ma vedere il tuo negozio.... Ops, ricovero, fa invidia.
E bravo Crim, pure qua hai messo lo zampino.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
"devo dire che avevo iniziato con poco, ma in quest'ultimo anno ho un pò aumentato la popolazione"

Alla faccia di un po'! Manca qualcosa? Complimenti, alcune c'è le ho anche io ma vedere il tuo negozio.... Ops, ricovero, fa invidia.
E bravo Crim, pure qua hai messo lo zampino.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Su questo settore ho molte signore nei condomini che coltivano succulente e cactus cactacee e quindi chiesto un pezzetto qua, un pezzetto là, eccoci qua:LOL:
 

reginaldo

Florello Senior
Ottimo. Solo un appunto prova a vedere se riesci migliorare la miscela di terriccio in quanto probabilmente l'acqua quando annaffi ristagna e rimane lungo nel vaso, potrebbe risultare alla lunga marciumi che portano a morte le piante. La % del materiale drenante deve essere superiore alla totalità del terriccio di coltivazione.
Prova leggere http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370
 

danielep

Florello Senior
"devo dire che avevo iniziato con poco, ma in quest'ultimo anno ho un pò aumentato la popolazione"

Alla faccia di un po'! Manca qualcosa? Complimenti, alcune c'è le ho anche io ma vedere il tuo negozio.... Ops, ricovero, fa invidia.
E bravo Crim, pure qua hai messo lo zampino.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

:su::su::su::su::su::su::su:

Ottimo. Solo un appunto prova a vedere se riesci migliorare la miscela di terriccio in quanto probabilmente l'acqua quando annaffi ristagna e rimane lungo nel vaso, potrebbe risultare alla lunga marciumi che portano a morte le piante. La % del materiale drenante deve essere superiore alla totalità del terriccio di coltivazione.
Prova leggere http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370

:su::su::su::su::su::su::su:
 

Crimson king

Florello
Ottimo. Solo un appunto prova a vedere se riesci migliorare la miscela di terriccio in quanto probabilmente l'acqua quando annaffi ristagna e rimane lungo nel vaso, potrebbe risultare alla lunga marciumi che portano a morte le piante. La % del materiale drenante deve essere superiore alla totalità del terriccio di coltivazione.
Prova leggere http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370
Grazie per la dritta . Per il terriccio dato che quello per piante grasse costa un occhio della testa o fatto 50% terriccio universale e 50% sabbia fiume o 50%pozzolana. drenaggio con pietrisco.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie per la dritta . Per il terriccio dato che quello per piante grasse costa un occhio della testa o fatto 50% terriccio universale e 50% sabbia fiume o 50%pozzolana. drenaggio con pietrisco.
all'esselunga si trova a 1,9€ ( ma sono i sacchetti piccolini), io lo taglio ulteriormente con pomice e lapillo quando lo uso per le succulente e meta' e meta' con terriccio normale per tutte le altre piante.
 
Alto