• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal caos al prato!

Grogg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ciò che sto per chiedervi è già stato chiesto in passato. Avrei bisogno del vostro consiglio a proposito di quanto segue .

Premetto che non ho pochi soldi da investire per cui vorrei risucire, per quanto possibile, a fare tutto da solo senza l'aiuto di professionisti a pagamento :storto:.

Nella mia casa in campagna ho un campo davanti a casa di 300 mq nel quale vorrei far crescere un prato. Ho appena finito di decespugliarlo ma devo ancora togliere degli alberi morti di acacia con tronco sui 20 cm e altri alberelli più piccoli. Come fare?
E una volta che avrò tolto gli alberi come devo procedere? Devo arare il terreno? Quante volte? E quando la semina?:confused::confused::confused:

Infine quali test posso fare per capire di che tipo è il terreno (limo, argilla, sabbia)?

PS: Tutte le erbacce che ho raccolto decespugliando non so dove metterle per cui pensavo di aspettare la fine di settembre e bruciarle un po' alla volta. Che ne dite?


Grazie per qualsiasi consiglio!!!
 
Alto