• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da uno a dieci.........

Antonella65

Maestro Giardinauta
Basta! Non ne posso più!
E voi?
Da uno a dieci, quanto odiate questo lungo, lunghissimo, interminabile inverno?
io 11!!!
Però ho detto basta! Non so a cosa, ma basta!
Stamattina al super ho comperato, per 2 euri, due piante, belle e grandi, di begonia rex e tre bulbi di lilium: due Mona Lisa e un anonimo giglio rosso.
aspetto qualche giorno e poi li pianto! Arriverà la primavera!
domenica andrò alla fiera di S. Valentino, dove, solitamente c'è un'ottima esposizione di piante e................comprerò, non so cosa, ma comprerò. Bisogna pur darsi da fare affinchè la brutta stagione se ne vada.

frinzia

Giardinauta Senior
Sono più che d'accordo. Pensa che stamattina qui a palermo ci siamo svegliati con i monti imbiancati......B A S T A A A A A A A A!!!! Non ne possiamo più! (domani vado al mercato e mi consolo anch'io con qualche piantina......)

overshot

Giardinauta
7,5 non di più..ma soltanto perchè da me quando le minime cadono a picco sono sui 3/4 gradi..niente di insopportabile..poi adesso c'è anche uno splendido sole..:cool:

sara 85

Aspirante Giardinauta
Confermo antonella65, io voto 11 perchè qui da me non se ne può più di stare sotto zero, solo quando c'è il sole si arriva a 1-2 gradi sopra zero. Comunque non è male consolarsi, almeno si ha la scusa di comprarne di più!

bianca53

Giardinauta Senior
anch'io amo le belle giornate odio l'inverno mi mette tristezza,ed abbiamo già trppe cose intorno che fanno venire il malumore e la tristezza!!!!!!
Quì dopo la spruzzattina di neve sta faccendo l'occhiolino il sole ma,tira un vento gelidoche ti congela subito l'euforia.....

*Maria*

Aspirante Giardinauta
:lol::eek:k07: Anch'io mi sono consolata in questi giorni con qualche acquisto verde... e anzi mi consolerò ancora un po' la prossima settimana.

Quanto all'inverno... beh a me quello che scoccia proprio è la neve. In montagna per chi scia sarà anche utile e bella ma io, qui in pianura, proprio non so cosa farmene... :baf: :eek:

:Saluto:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Sì, tutti stanchi anche qua. Oggi alle tre del pomeriggio finalmente il sole è venuto fuori per un paio di ore--è la prima volta dal sabato scorso--e sono uscita nel giardino. Ma guarda, quasi tutta la neve si è sciolta, e si dice che domani sarà sereno, e le previsioni per la prossima settimana sono per temperature quasi sempre sopra lo zero. Quasi quasi penso che l'inverno sta passando, non siamo inchiodati qui nel buio e nel gelo per l'eternità.....
37 giorni e inizia la primavera!
Melissa

steff

Florello
A me consola il fatto che con il freddo facciamo una selezione delle specie resistenti ,tanto credo che i cambiamenti del clima andranno sempre più ad evidensiarsi :baf: ,con il freddo la cocciniglia schiatta senza veleni ,e le piante daranno fioriture più copiose !!!:hehe:.Quindi conviene fare buon viso a cattivo gioco..:mazza:tanto saranno gli ultimi colpi di coda .

artemide

Florello Senior
posso dire 1.000 ? per i miei gusti le temperature non dovrebbero mai scendere sotto i 24 gradi...quindi fate voi! io amo il sole, le calde giornate, la spiaggia.
ho cominciato anch'io a fare il conto alla rovescia, ma non mi fido, spesso ci sono le gelate tardive di marzo, per cui fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio....e domani mi consolerò anch'io con un giro in un vivaio vicino a casa mia, ma per il momento avrei intenzione di comprare solo l'elleboro orientalis.

S

scardan123

Guest
ZERO. Sono grato a questo inverno lungo e piovoso!!!
Dico sul serio. Per lavoro sono sempre in città in questo periodo, sarebbe una crudeltà vedere la primavera e sapere di non potere tornare a casa in campagna per godermela.

floretta

Maestro Giardinauta
non lo sopporto più!!!! e pensare che un tempo amavo l'inverno, ma allora non vivevo al nord, ma nella dolce Umbia e lì gli inverni non erano terribili e non duravano mai tanto, qui l'inverno inizia a ottobre e finisce...... Oggi però è stata una bella giornata di sole fredda ma bella.

Pyrus

Aspirante Giardinauta
7,5 non di più..ma soltanto perchè da me quando le minime cadono a picco sono sui 3/4 gradi..niente di insopportabile..poi adesso c'è anche uno splendido sole..:cool:

Concordo....anch'io son di Napoli!! ma abito a Melito, in periferia; stranamente oggi ha fioccato, una leggera e sottile nevicata! che bello!! quì non si era mai vista neve prima d'ora, se non una quindicina d'anni or sono!! :cool:

patrizia

Maestro Giardinauta
10, il perfetto inverno del cavolo!
Di solito mi stufo dell'inverno verso la fine di febbraio, ma quest'anno sono partita stufa da subito, eh no, -13° il primo giorno di inverno non si può.
E pensare che mi trovo sotto il 45° parallelo, quindi più vicina all'equatore che al polo, ma dalle temperature sembra di essere in Scandinavia.
Oltre al danno ecco la beffa: persino in Gran Bretagna hanno un clima più mite del nostro inverno corrente al nord-ovest italiano, ma che dico, persino al nord-est italiano hanno avuto, sotto la minaccia del vento freddo dalla Russia, temperature meno estreme.
Ma quando finisce?
Devo preparare la terra per seminare piselli e fave altrimenti farò tardi, ma tutto è coperto di neve ghiacciata, così forse, potrei vangare solo col piccone e con tanta fatica...
Ufffff quasi quasi vado al vivaio anche io.

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io 11:burningma
Basta neve...basta temperature sottozero o massime di 2 °.
Questo freddo mi ha decimato le piante che avevo messo in serra fredda. Al risveglio vedrò se qualcuna dorme soltanto o se invece mi han lasciato del tutto, cmq questo inverno gelido mi ha fatto dire "Basta" alle piante non resistenti al gelo, non ne compro più, peccato perchè le grasse mi piacciono ma se devono morire non ci sto:baf:

rOHpota

Giardinauta Senior
A me consola il fatto che con il freddo facciamo una selezione delle specie resistenti ,tanto credo che i cambiamenti del clima andranno sempre più ad evidensiarsi :baf: ,con il freddo la cocciniglia schiatta senza veleni ,e le piante daranno fioriture più copiose !!!:hehe:.Quindi conviene fare buon viso a cattivo gioco..:mazza:tanto saranno gli ultimi colpi di coda .

bravissima!
io ho sofferto solo il periodo di fine novembre-dicembre molto nuvolosi,ma gennaio e febbraio mi stanno piacendo molto,molto secchi e soleggiati qui da me,che bello!

Lore91

Giardinauta
beh..con tutta la neve e la pioggia che è venuto qua..il mio pozzo e le mie piante..quest'anno almeno nn patiranno la sete!anche se la voglia di belle giornate per iniziare a piantare un po di cosucce in giardino..confesso che ce l'ho!!: > ma sò aspettare..io preferisco molto di piu questo febbraio che quelli passati a mezze maniche!è piu nella norma!..e infine aggiungo :la natura ha i suoi tempi..ed è bella anche per questo!comunque consoliamoci..i primissimi fiori stanno iniziando a farsi vedere!!:=)

celant

Giardinauta
Basta! Non ne posso più!
E voi?
Da uno a dieci, quanto odiate questo lungo, lunghissimo, interminabile inverno?
io 11!!!
Però ho detto basta! Non so a cosa, ma basta!
Stamattina al super ho comperato, per 2 euri, due piante, belle e grandi, di begonia rex e tre bulbi di lilium: due Mona Lisa e un anonimo giglio rosso.
aspetto qualche giorno e poi li pianto! Arriverà la primavera!
domenica andrò alla fiera di S. Valentino, dove, solitamente c'è un'ottima esposizione di piante e................comprerò, non so cosa, ma comprerò. Bisogna pur darsi da fare affinchè la brutta stagione se ne vada.

Io guarda ,amo tutte le stagioni perchè penso che ci debbano essere tutte ma adesso basta !!!!!!!!!::burningmatutto è stracolmo d acqua e quelle dolcissime foglioline e fiorellini che spuntano si stanno affogando quindi anche un miglione di volte BASTA CON L INVERNO !!!!!!!!!!!!!:burningma:lol:

dipladenia

Giardinauta
Qui: freddo, freddo e freddo, oggi -5, una nevicchiata sul bagnato...insomma una tristezza perchè se deve nevicare che ci dia almeno la soddisfazione di raccogliersi!

Anche il mio voto alla stanchezza è 10!! Basta inverno! Basta!

Alto