• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da secchio-lago a laghetto!!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
ed ecco che finalmente son riuscita a fotografare il fiore :love:
durante la mia assenza da casa papa' mi ha detto che ne faceva di continuo e addirittura due alla volta! :hands13:

ninfea2.jpg


ninfea.jpg


purtroppo e' arrivata il grandine il 15 d'agosto e ha bucato le foglie

laghetto.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ely!
La tue ninfea ha fatto un fiore spettacolare :love:... complimentissimi :hands13:ed un applauso speciale :hands13::hands13::hands13:al mauro per il babysitetraggio estivo! :D
 

elysapaola

Guru Giardinauta
finalmente dopo il letargo invernale la mia ninfea rosa ha gia' iniziato a far fiori :love: che meraviglia! ed e' arrivata anche una mini bianca per farle compagnia :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bella che è,e poi sembra enorme quel fiore!!!!Complimenti ciao ciao
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi :love: anche a me rispetto all'anno scorso pare che il fiore sia piu' grande :love:

intanto per fargli compagnia ne ho presa una bianca :love:

anna: la vasca e' da 150 litri. le dimensioni sono 1 metro per 1 metro e 25 e profonda 40. PS: MP x te!!!!


so' che non e' bello e articolato come altri qui sul forum ma mi accontento di questo :ciglione: adesso vediamo come sara' quando fioriscono anche le portulacche intorno :love:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Mi ero persa questo post.Mi piace tantissimo il tuo laghetto ma mio marito dice che arrivano le zanzare e poi con i cani non si puö.Perö a me piace e mi chiedo si potrebbe far vivere una ninfea come la tua :love: magari in una grande pentola di rame o di coccio?:rolleyes:e come si riproducono? :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Bravissima !!!! Ho seguito qui nel post le varie fasi di costruzione , complimenti al tuo papà ( alla mamma che ha deto l'OK e a te !!!! ) .
zeug
 

elysapaola

Guru Giardinauta
:flower:Mi ero persa questo post.Mi piace tantissimo il tuo laghetto ma mio marito dice che arrivano le zanzare e poi con i cani non si puö.Perö a me piace e mi chiedo si potrebbe far vivere una ninfea come la tua :love: magari in una grande pentola di rame o di coccio?:rolleyes:e come si riproducono? :Saluto:


ciao dolcemiele.
allora per quanto riguarda i cani non penso ci sia alcun problema. io ne ho uno e 5 gatti e NESSUNO si azzarda a saltarci dentro :lol:. mentre per le zanzare se in fondo al laghetto metti un bel pezzo di rame e qualche gambusa come pesciolino vedrai che difficilmente arriveranno zanzare :ciglione:


Bravissima !!!! Ho seguito qui nel post le varie fasi di costruzione , complimenti al tuo papà ( alla mamma che ha deto l'OK e a te !!!! ) .
zeug

grazie zeug :love:
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
Bel laghetto, io metterei qualche vasetto nel bordo con piante che amano avere radici nell'acqua tipo iris,Sagitaria ecc di quelle di piccole dimensioni, e aggiungerei qualche pianta somerso tipo elodea, ceratofillo, myriophyllum, sono sempre utili
 

roby46

Aspirante Giardinauta
Ciao Ely,
io il mio laghetto l'ho fatto scavando una buca, mettendoci sopra un telo di plastica in vendita nei negozi garden e riempiendolo d'acqua poi sul bordo ci ho messo dei ciottoli raccolti nel torrente.
Non costa molto e lo puoi fare della forme e dimensione che vuoi. Io ci avevo messo due pesciolini dai quali sono nati una trentina di pesciolini che tuttora vivono e sono circa dieci anni.

Ciao e buon divertimento
 

gigino67

Florello Senior
DOMANDONA PER ELYSAPAOLA:
come fai a cambiare l'acqua del laghetto affinche' si ricambi e nn faccia cattivo odore e/o si riempia di larve di zanzara??!!

per le larve si possono mettere i pesci rossi??!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi :love:

@ gigino: io l'acqua non la cambio :lol: la lascio così tutta l'estate semmai visto che quando fa' caldo evapora un po' la rabbocco.

per quanto riguarda le zanzare ho messo sul fondo un bel pezzo di rame che le tiene lontane e l'anno scorso avevo anche una decina di piccole gambuse che mangiavano le larve :ciglione:
 

gigino67

Florello Senior
grazie ragazzi :love:

@ gigino: io l'acqua non la cambio :lol: la lascio così tutta l'estate semmai visto che quando fa' caldo evapora un po' la rabbocco.

per quanto riguarda le zanzare ho messo sul fondo un bel pezzo di rame che le tiene lontane e l'anno scorso avevo anche una decina di piccole gambuse che mangiavano le larve :ciglione:


Quindi il rame tiene lontane le zanzare...o quanto meno nn fanno vivere le lerve??!!

...e che cosa sono le GAMBUSE?? :confuso::lol:


....non si finisce mai di imparare....:D:D
 

Similar threads

Alto