• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da secchio-lago a laghetto!!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
oggi ero in giardino con mamma' e ad un certo punto si avvicina al secchio fashion rosa contenente la ninfea e mi fa':

" va che schifo di prato... e se nell'angolo scaviamo e mettiamo giu' questo coso?"

e io prontamente " no dai mamma il secchio non resiste infognato nella terra facciamo un laghetto e poi in torno lo ricopriamo con dei sassi ...."

signori ho avuto l'approvazione della direttrice per fare un laghetto :ciglione:

ora vi chiedo aiutoooooooooooooo :eek:

dal secchio

ninfeafabiola.jpg


ecco dove vorrei metterlo.

voi che dite??

BOZZALAGHETTO.jpg
 

mr.natura

Aspirante Giardinauta
oggi ero in giardino con mamma' e ad un certo punto si avvicina al secchio fashion rosa contenente la ninfea e mi fa':

" va che schifo di prato... e se nell'angolo scaviamo e mettiamo giu' questo coso?"

e io prontamente " no dai mamma il secchio non resiste infognato nella terra facciamo un laghetto e poi in torno lo ricopriamo con dei sassi ...."

signori ho avuto l'approvazione della direttrice per fare un laghetto :ciglione:

ora vi chiedo aiutoooooooooooooo :eek:

dal secchio

ninfeafabiola.jpg


ecco dove vorrei metterlo.

voi che dite??

BOZZALAGHETTO.jpg


ma ciao!!!!!:ciglione:
se può esserti d'aiuto prova nel web, ho trovato dei negozi on-line favolosi ricchi di laghetti e accessori vari.
se vuoi indicazioni sui negozi fammi sapere...
baci....:love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
hai visto miaoo che progressi? :ciglione:

se riesco a sistemare tutto entro breve tempo sappi che il secchio fashion e' tuo aggratis :D


@mr.natura: ciao! si certo che sono interessata ! non ho nulla ne non lo spazio dove piazzarlo :ciglione: ma non vorrei spendere una fortuna! :hands13:
 

mr.natura

Aspirante Giardinauta
hai visto miaoo che progressi? :ciglione:

se riesco a sistemare tutto entro breve tempo sappi che il secchio fashion e' tuo aggratis :D


@mr.natura: ciao! si certo che sono interessata ! non ho nulla ne non lo spazio dove piazzarlo :ciglione: ma non vorrei spendere una fortuna! :hands13:

tu dai un'occhiata e poi fammi sapere ... io non ho speso molto.
il sito è gardenshop.it , vai nella sezione giochi d'acqua.
c'è di tutto, dal bacino ai giochi d'acqua, alle luci ecc....
 

elysapaola

Guru Giardinauta
mr.natura bellissimi i laghetti del sito che citi ma partono da un minimo di 500 euro :inc::inc:

io sono una ragazza con tante idee ma un po' squattrinata :lol:

piuttosto potrei fare una vasca di cemento con mattoni e cazzuola alla mano :ciglione:
 

mr.natura

Aspirante Giardinauta
mr.natura bellissimi i laghetti del sito che citi ma partono da un minimo di 500 euro :inc::inc:

io sono una ragazza con tante idee ma un po' squattrinata :lol:

piuttosto potrei fare una vasca di cemento con mattoni e cazzuola alla mano :ciglione:

ehi ciao...ne sei sicura??? io ne ho comprato uno a € 70,00.

ti lascio il link di dove l'ho trovato: http://www.gardenshop.it/category/idx/9/page/1/Laghetti-Artificiali-e-Teli-per-Laghetti.html

guarda bene. ce ne sono di tutti i tipi...:ciglione:
 

nymphea

Aspirante Giardinauta
Che bella collocazione che avrà il tuo laghetto:cool2: Comunque riguardo al fatto di crearlo da sola ce la potresti anche fare solo che ci vuole più tempo e fatica:)il mio l'ho realizzato in circa due settimane lavorando nei ritagli di tempo e il tutto (vasca, arredi, pompe, filtri ecc.)mi è costato una cifra irrisoria, circa 150 euro. Considera però che ho spraelevato un muro di recinzione che poi ho anche rivestito, cosa che tu non dovresti fare perchè devi interrarlo. Spenderesti sicuramente mooolto meno di quanto ho speso io. Non male però anche il consiglio di mr.natura
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao nymphaea! :Saluto::Saluto:

vediamo quanta voglia ha mio papa' di lavorare con me :lol:

e una vasca in ghisa?

cerco illuminazioni :ciglione:
 

nymphea

Aspirante Giardinauta
Nooooo! Troppo pesante e poi quanto ti costa farla fare di quella forma? perchè sarà della forma che hai disegnato, vero? é trooooppo carina:love:
 

mr.natura

Aspirante Giardinauta
Nooooo! Troppo pesante e poi quanto ti costa farla fare di quella forma? perchè sarà della forma che hai disegnato, vero? é trooooppo carina:love:

continuoo a sostenere che la miglior cosa sia un laghetto... se fai due calcoli ti costa meno... comunque in bocca al lupo... (ma in ghisa non si scalda troppo con il sole???...):cool3::cool3::cool3:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi

sono andata ieri a fare un giro per fare 4 conti

i "prefabbricati" hanno i seguenti prezzi

da 150 lt € 48 ma mi sembra molto piccolino

dal 260 lt costa 134 €

e da 500 lt costa 280 €

:confuso:
 

miaoo

Giardinauta Senior
grazie per il pensiero di regalarmi la borsa fashion!!facciamo il passamano:D
poi magari anche io arriverò al laghetto!!!
bello quello che hai scelto dal sito: va benissimo per le tartarughe!!:eek:k07:
 

nymphea

Aspirante Giardinauta
Esistono teli in PVC appositi per i laghetti. Quelli non si spaccano:) La spesa è più o meno la stessa, il vantaggio è che puoi dargli la forma e la profondità che vuoi a seconda dello scavo che fai. Fai lo scavo, ci posi il telo sopra, lo fermi con delle pietre, tagli quello che resta fuori et voilà il gioco... ehm il laghetto è fatto! Non ti resta che riempirlo e popolarlo:D
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!

ieri sono stata a vedere i teli in pvc ! :azz: anvedi che prezzi ! 1 metro e 1 mm di spessore 33 euro cat:
 

Harlock

Aspirante Giardinauta
Esistono teli in PVC appositi per i laghetti. Quelli non si spaccano:) La spesa è più o meno la stessa, il vantaggio è che puoi dargli la forma e la profondità che vuoi a seconda dello scavo che fai. Fai lo scavo, ci posi il telo sopra, lo fermi con delle pietre, tagli quello che resta fuori et voilà il gioco... ehm il laghetto è fatto! Non ti resta che riempirlo e popolarlo:D

...Confermo!!! I teli in PVC - specie se quelli "rinforzati" - sono la soluzione ottimale per chi vuole essere libero di "creare" a proprio piacimento un laghetto... Io stavo considerando di comprarne uno qui http://www.gardenshop.it/product/idx/2037/Teli-Rinforzati-in-PVC.html anche perchè iscrivendosi al sito - e io lo sono - fino al 31 Luglio c'è uno sconto del 15% su tutti gli articoli... Non male :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Similar threads

Alto