• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da oggi ho ufficialmemte cominciato la "raccolta" di Cetonielle

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ragazzi, solo oggi ne avrò eliminate una trentina. :burningma
Colpite soprattutto le rose alle quali nel terreno di impianto non ho aggiunto l'insetticida granulare e gli iris.
Per adesso le ho schiacciate o affogate...
Sarà il mio passatempo primaverile? :squint:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
come ti capisco! io ho costantemente una sola di quelle bestiacce che si annida dentro ad una rosa del solito cespuglio e solo di quello...ma non riesco mai ad avere rose integre di quella varietà....GRRRRRRRR!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La cosa strana è che PER ADESSO non mi hanno mangiato neanche un petalo... ma sono loro, lo giuro.
Schifose, nere a pois bianchi, cicciottelle e non grandi come gli oziorrinchi!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che finaccia che abbiamo fatto!!! sarà la punizione per qualche grave peccato??? io invece di godermi le fioriture passo il tempo a scovarle nei boccioli:baf:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Stamattina ne ho scovato 2 nella golden celebration. Prese con lo scottex e schiacciate. Che schifo:burningma
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Oggi nessuna nella Golden, mentre ne ho tolte circa otto dalla Gartentraume...
Le tolgo con le pinzette e poi... scrasch!
 

SageT

Aspirante Giardinauta
altre due nella mia Valenza oggi...ma io sono più crudele: le uccido tagliandole a metà con le cesoie...ZACCCCCCCCCCK!
 

luisangela

Giardinauta Senior
ahhhhhhhh che schifo!!!!!! :crazy::crazy::crazy:

ne ho tantissime anch'io...hanno banchettato alla grande sulla mia Mm A.Mari riducendo molti fiori a cartoccetti marroncini! poi sono passate piano piano su TUTTE dico tutte le altre rose, sdegnando solo le rosse scure. adesso che hanno assaggiato l'intero menù della casa sono passate sulle peonie erbacee chiare...

Con molto ribrezzo ne prendo qualcuna fasciandomi le mani con guanti e stracci, ma quando faccio per passare all'azione coi piedi... il più delle volte loro mi volano via!
Mi suggerireste qualche metodo meno truculento...ed efficacissimo?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Non mi voglio sporcare le mani con quelle bestiacce... :lol: e poi non avrei la forza di ammazzarle con le mie mani :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

SageT

Aspirante Giardinauta
cesoie! cesoie! vuoi mettere la soddisfazione vendicativa per aver rovinato i boccioli... anche con stracci, straccetti e guanti mi farebbe troppo schifo prenderle con le mani!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il mio metodo... dopo averle tolte con le pinzette le poso su una pietra piatta... e poi con un'altra le scrafagno! :burningma :mazza:
 

luisangela

Giardinauta Senior
vi ammiro e vorrei riuscirci!!!!!!!! ma mi fanno un ribrezzo tremendo.

Per non farmi mancare nulla sono invasa pure dalle cetonie, quelle grandi verdi lucenti...(che sarebbero anche insetti belli a vedersi) ...ma il solo pensiero di sentire il loro ronzio nelle mie mani... ohhh no, no è più forte di me! :crazy::baf::crazy::storto::ros:

Vorrei provare con le trappole cromatiche o con la colla per topi, ma vorrei capire bene come si fa,per non avere sulla coscienza qualche morto inutile!
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Luis sei una dilettante:lol:...io le prendo a mani nude e poi velocemente giù sotto la scarpa:D
certo quando muovono le zampacce fa un po' schifo...ma ormai c'ho fatto l'abitudine:cool:
 

luisangela

Giardinauta Senior
hai ragione!!! ma non hai idea del ribrezzo che provo...mi si accappona la pelle!!!

cmq qualcuna l'ho fatta cadere con un bastoncino ( da lontano quindi) in un barattolo e poi immediatamente giustiziata per schiacciamento sotto il mio dolce peso...che schifo, ma che soddisfazione!!!!
 
Ultima modifica:
Alto