• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da cosa è composto il mio prato?

CarloC83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..mi chiamo Carlo ed abito a Morbegno in provincia di Sondrio.
Ho un piccolo prato di circa 15m2...negli ultimi mesi lo ho trattato con un selettivo foglia larga e concimato con un concime generico per prati...
come vi sembra?
Si sta riempendo di pabio...nei prossimi giorni lo tratterò con greenex

acbdce39af92b1803bc961a82623084d.jpg


83a14f15e7c76799c6ab3f626ced310b.jpg


Ciao a tutti, mi chiami Carlo e da poco mi sono trasferito a Morbegno in provincia di Sondrio.
Ho un piccolo giardino...contornato su due lati da una siepe di lauro alta circa 2 metri..nonostante questo è ben soleggiato...
Ho fertilizzato con un fertilizzante generico per prato..e diaerbato con un prodotto per foglia larga..
Ecco come si presenta..
f6ffbe189e6145f179b18650d35aac31.jpg

Come vi sembra??

Nei prossimi giorni lo trattero con greenex per eliminare il pabio che sta nascendo...e col tempo vorrei migliorarlo...

Consigli?

44c0db2eacf9f7aefb883dcce792e6d0.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CarloC83

Aspirante Giardinauta
Giá fatto....ho preferito postare una foto prima del taglio...vorrei capire di quali varietá è composto questo prato..a voi cosa sembra??

Grazie...ma c'è ancora molto da fare...mi riuscite a dire di che varietá di erba è composto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fai delle foto macro del prato cercando di avviciniarti il più possibile, mi pare di vedere festuca arundinacea poi il resto è troppo caotico e lontano per stabilire qualcosa
 

CarloC83

Aspirante Giardinauta
Da queste foto si vede qualcosa in più?

a7a7b199cf98daaefc83a800842153de.jpg
061815fc641604143b3fb88d7b5c3608.jpg
3b3386e7c5875dffd383aaa025090123.jpg


Ho giá trattato con greenex e il pabio è morto quasi tutto...ora in settimana diserbo con un foglia larga...li infestanti stanno tornando...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-passa il foglia stretta nelle ore più fresche della giornata
-l'infestante nella seconda foto è cyperus, se è solitaria ti conviene estirpare i bulbi, se ce ne sono tante leggi qui


cigolo
 
Alto