eltu ha scritto:
Con una pianta così, nessuno può gridare. La mami ha buon gusto.
Scusa se approfitto del tuo post, ma visto che parliamo della stessa pianta mi sembrava inutile aprirne un altro. Quando ho comprato i mie Cimby erano, più o meno così, più piccoli, ma belli dritti, con le foglie verso l'alto. Ora, crescendo, sono diventate a cascata. Dipende da come le coltivo o è naturale?
Penso sia proprio normale, anche a me succede la stessa cosa....
Il mio cimbydium, quando l'ho acquistato, tanti anni fa, era una pianta sola e le foglie erano come quelle di PAT, dopo avergli cambiato vaso, molto più grande, ha iniziato a fare le foglie molto più lunghe e quindi si ricurvano verso il basso....per il troppo peso....penso...
Ritengo che sia tutto normale in quanto il mio ha fiorito tutti gli anni aumentando gli steli floreali.... ed è bello cresciuto - esce dal vaso -....le foglie in larghezza occupano oltre un metro.... infatti quando rinvaso intendo usare un vaso alto almeno 35 cm., così le foglie non toccano terra e non devo sempre tenerlo alzato...
Ora che ha bisogno di essere rinvasato le foglie crescono solo così alte e non si ricurvano più, oltre a non aver fiorito quest'anno.... penso abbia proprio bisogno di una casa più grande...