• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium da curare...

cochy

Giardinauta Senior
La pianta non è messa benissimo, immaginando che abbia almeno tre anni è piccola e soprattutto gli pseudobulbi sono sofferenti, ogni quanto la bagni? e con la luce come sta messa?
 
S

sandrino78

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Concordo con quanto ha detto cochy!!!
Il tuo Cymbidium non è in piena salute!!!
Come lo tieni???

la pianta è stata travasata l'hanno scorso n novembre ed è stata ripulita dalle vecchie radici morte.....

la pianta è sempre alla luce con sempre 20°-22° gradi di giorno e 18°-19° di notte...la bagno pochissimo perchè la corteccia del vaso è piccola e trattiene molto l'acqua....il vaso sotto è un foro unico.

fate conto che le foglie verdi sono tutte nuove ! le ha fatte quest'anno.......
 
Bhe tieni conto che i Cymbidium non amano molto i rinvasi e nemmeno il sentisi trafficare le radici!!!
Dovresti comunque mantenere il terreno constantemente umido (non fradicio) e quando si sarà ripreso... ormai l'anno prossimo dovrai fargli sentire il freddo per fiorire quindi tienilo fuori ad una temperatura media di 5° (sopporta anche temperature minori)!!!
Buona fortuna!!!
 
Alto