Ciao a tutti. A ottobre mi hanno regalato un Cymbidium. Quando me l'hanno regalato era in fiore ma poi tutti i fiori e i boccioli sono caduti così ho tagliato le parti che stavano seccando (foglie e steli). Ora tengo la pianta in bagno mentre faccio la doccia per dargli umidità e quando finisco di fare la doccia la metto in camera davanti a una finestra con una tenda dove batte un pò di sole ma non troppo. La innaffio con acqua distillata ogni 7/10 giorni e vaporizzo raramente con acqua del rubinetto pulendo le foglie con uno straccio. Ultimamente nelle punte delle foglie sono presenti delle specie di bruciature, si seccano partendo dalla punta. Anche nelle giovani foglie si presentano quindi non credo sia perchè sono vecchie le foglie. Ciò nonostante sono spuntati due germogli. Vorrei chiedervi se sapete dirmi perchè si seccano e se è qualcosa che sbaglio io. Grazie mille!
Milla
I due germogli
Ne approfitto per mettere la foto della nuova orchidea. Sapete dirmi il nome? Grazie ancora.
Milla
I due germogli
Ne approfitto per mettere la foto della nuova orchidea. Sapete dirmi il nome? Grazie ancora.