• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Cymbidium

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
sabato scorso non ho resistito alla tentazione di acquistare un cymbidium, così appariscente con il suo lungo stelo dai grandi fiori; la pianta è piccola ha solo tre bulbi di cui uno solo grande, però da uno dei bulbi più piccoli spuntano a destra e a sinistra due germogli a forma di corno di rinoceronte, sapete dirmi se sono steli florali (il mio cuore vorrebbe che fosse così e me ne sto quasi convincendo)!!!
Non abbiate paura di darmi una delusione!! :(
Ciao e grazie.
Abelia 75
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Meglio prepararsi ad una delusione, ma ciò che non è stelo floreale oggi potrebbe produrne uno il prossimo anno...
Saluti
Pietro Puccio
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Aspetta ancora un giorno per rattristarti, dato che Giulio mi smentisce sempre, sarei felicissimo se lo facesse anche questa volta...
Pietro Puccio
 
G

Giulio

Guest
No, non ti smentisco ;)
Penso proprio che i due cornetti siano i futuri nuovi bulbi.
Ma ... non capisco perchè essere tristi per una pianta che cresce :confused:
Giulio
 

abelia75

Giardinauta Senior
No Giulio!!!
Non mi fraintendere, non sono triste!
Sono contenta che siano dei bulbi nuovi, solo che quando ho fatto la scoperta, non conoscendo affatto la pianta, mi ero illusa fossero dei nuovi steli florali. Ma, come ha detto Pietro Puccio quello che non è fiore oggi, fiorirà domani (cosa che si adatta anche alla vita quotidiana!!!! In una visione ottimistica!!!!).
Secondo la vostra esperienza quanto ci metteranno quei 'cornetti' alti suppergiù 3 cm a diventare degli splendidi bulbi?
Grazie per la vostra gentile risposta.

Ciao ciao

Abelia75 :D :D :D ;)
 
Alto