• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbi strano e altre domande.

lucilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.!
A Natale mi hanno regalato un cymbidium enorme, ha 19 pseudobulbi che scono fuori dal vaso e tre steli ancora in fiore. Uno di questi steli ha dei fiori strani, con doppio labello. Mi devo preoccupare?
Se solo riuscissi a caricare le foto....
Ho anche due oncidium e due odontoglossum, sul cartellino c'è scritto solo questo (oltre al consiglio superfluo di non mangiarle). Ora sono sfiorite e non so se devo lasciare un periodo di riposo. Voi che dite?
:flower:
 

mgrazia

Florello
per gli oncidium puoi non bagnare e lasciare un po' di riposo..ma attenta a dar sempre luce..ma meno calore..15\16 gradi..per un paio di settimane..2\3 quindi concima e aspetta i nuovi bulbi...
per le foto..vai su ..si parla di tutto e segui le indicazioni per le foto..aspetto la meraviglia amo i cimbi..ciao ciao mg
e benvenuta nel forum...
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
foto

Grazie per i consigli.
orchidee

Il cymbi è questo e a me sembra bellissimo, con la sua anomalia.
orchidee

la masde..
orchidee

... e il profumatissimo zygopetalum
...spero che tutto funzioni e le immagini siano visibili..
Ciao!
 

mgrazia

Florello
mamma che belle..amo sempre di più le piccolette..le masde,,che colori..che simpatiche...
per il cimbi..il fiore così potrebbe esser un'anomalia..ma sono veramente splendidi..complimenti e ottimo regalo..ciao cioa mg
 
Alto