• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbi imbalsamato

neko23

Giardinauta
ho notato che al mio cymbidium sono spuntati due germogli (penso steli fioriferi) ma mi sembrano imbalsamati, non accennano a svilupparsi infatti sono appena abbozzati sotto il substrato; io lo tengo ancora fuori compresa la notte, qualcuno sa dirmi qualcosa? (ah non lo innaffio molto perchè fuori col freddo non necessita di molta acqua)
 

claudio_trento

Giardinauta
se il tuo cymbi è a fioritura primaverile è normale che sia così.
mi sembra corretto come lo tieni in questo periodo, fresco e poca acqua quel tanto che i pseudobulbi non avvizziscano troppo. quindi tutto normale!
un saluto Claudio . :Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
accipicchia che post sbrigativo!!!!!!!! neanche una fotina? :) comunque davi anche il mio sta fermo lì e non muove un millimetro di foglia.
bisogna pazientare con ste orchidee!!!
 

zeug49

Florello Senior
Anche il mio Cymby, come postato per l'ennesima volta é immobile, bello ma immobile, statuario !
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il mio sta mettendo 2 o 3 germoglietti.
certo non è una folgore, ma poverino negli ultimi 2 mesi ha cambiato 3 volte e più collocazione, Vivaio-fioraio-mio appartamento e ora fuori al freddo :D
 
Alto