• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycnodes Wine Delight

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non capisco ero convinto che mi ero complimentato con te, invece mi sono resto conto di non aver scritto nulla.
Mi dispiace, ma l'età avanza e mi sta prendendo di brutto :cry:

Complimentoni marco :hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Promettono che è una meraviglia quei bocci:)

Bravo come sempre, aspetto i fiori adesso, sono curioso!!!
Non andrò a cercarli, come Giordichea:lol: voglio vederli dalle tue foto....

Ronin

Esperto di Orchidee
Ok,mi dici la differenza?:rolleyes:

Non so se la domanda fosse rivolta a me (non ho ben capito) ma, visto che conosco la risposta... faccio il "sapientone":D e la dò io.

Cycnoches è un genere botanico, cioè è il genere cui appartengono le piante che si trovano alo stato naturale; da queste, per incroci mirati o naturali (possibili ma non frequenti), eventualmente si possono ottenere degli ibridi, che comunque restano sempre dei Cycnoches.

Cycnodes è invece il futto dell'incrocio tra 2 generi: Cycnoches appunto e Mormodes, come nel caso della Wine Delight (Cycnoches lehmanii x Mormodes sinuata).

Spero di esser riuscito a spiegarmi bene...

zeug49

Florello Senior
La prossima volta ne compri uno anche te...
e pensare chemi hai detto proprio te dove trovarli a Padova :)

Giaà......
20hagy0.gif

zeug

desi655

Florello
Non so se la domanda fosse rivolta a me (non ho ben capito) ma, visto che conosco la risposta... faccio il "sapientone":D e la dò io.

Cycnoches è un genere botanico, cioè è il genere cui appartengono le piante che si trovano alo stato naturale; da queste, per incroci mirati o naturali (possibili ma non frequenti), eventualmente si possono ottenere degli ibridi, che comunque restano sempre dei Cycnoches.

Cycnodes è invece il futto dell'incrocio tra 2 generi: Cycnoches appunto e Mormodes, come nel caso della Wine Delight (Cycnoches lehmanii x Mormodes sinuata).

Spero di esser riuscito a spiegarmi bene...

Bhè,la domanda era rivolta a Marco,ma ben contenta che mi hai risposto tu:eek:k07:(Marco infatti non si era ancora riuscito a documentare).

Bene,anzi male,perchè ora Marco vorrà anche il cycnoches e il mormodes(tanto a Schio te la vedi tu da solo con lui:eek:k07:).

Grazie della spiegazione,in questi 3rd le puntualizzazioni sono sempre gradite.

occhidigrano

Giardinauta Senior
......ecccccccccoooooomiiiiiiiiiiiiiiiii
001034.gif

ci sono anch'io a fare i complimenti a questa strana orchidea così grappolosa e bocciolosa.... e come tutte quelle di marco in splendida e smagliante forma!!! :hands13:

attendo con ansia l'apertura dei boccioli e ringrazio perchè ogni giorno che passa conosco, grazie a tutti voi, una nuova specie di orchidea!!!:love_4:

marco837

Florello Senior
I fiori hanno cominciato ad aprirsi ieri.
Per oggi alle 5 dovrebbe essere aperto almeno il primo :)

Ma nno so se faccio in temo a fare le foto e postarle dato che stasera devo essere a Mezzolombardo all'associazione (e non mi porto il Cycnodes... non vorrei compromettere la fioritura)

simuoh

Maestro Giardinauta
I fiori hanno cominciato ad aprirsi ieri.
Per oggi alle 5 dovrebbe essere aperto almeno il primo :)

Ma nno so se faccio in temo a fare le foto e postarle dato che stasera devo essere a Mezzolombardo all'associazione (e non mi porto il Cycnodes... non vorrei compromettere la fioritura)

..siccome mi stai simpatico....:lingua:

..aspetto fino a domani:love_4::love_4::love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spetto anche io neh..
non che possa fare altrimenti:cool2:

Alto