• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CYCNODES in fermento !

zeug49

Florello Senior
Il Cycnodes Jumbo Puf che gentilmente Amici speciali mi hanno regalato a Padova ora é tutto in fermento !!!!:hands13::hands13::eek::eek::eek: e si contano due getti grandi e due che spuntano piccoli più in basso; provo quindi una immensa soddisfazione :

2hwjkvb.jpg

zeug

rauli

Giardinauta
Molto bene!Ti riporto il consiglio datomi da Claudio Nardotto:limitati a spruzzarli fin quando non vedrai spuntare le prime radici dai nuovi getti...altrimenti rischi di farli marcire...
Il mio Cycnoches peruvianum nonostante questo accorgimento ha seccato lo stesso un nuovo getto,ma per fortuna ne ha emesso un altro!:sleep2:

marco837

Florello Senior
Ma che bello!
questi Cycnodes sono davvero dei portenti!
La settimana scorsa siamo stati a Monaco e ne ho preso un altro :)

alcol

Bannato
carino, io l'ho preso ad MPC non da Nardotto ma da altro! speriam bene! ora sta capendo dove sta ed esplorando casa :D :D :D

alcol

Bannato
..ullalà...anche il mio ha due gettini:D

..ma come son contenta:love_4:

allora posso sperare che il mio si svegli tra non molto! sai era a radice nuda ad MPC ... chi era, c'era una signora ed aveva tutto in sacchetto con sfagno.

:D

zeug che dice? e' simile ad una cattleya? :D
:crazy:

@marco837

Ingordo :lol::Saluto:

Ultima modifica:

Elina

Giardinauta
Io concordo con Micia, è una cosa bellissima vedere le nostre ciccine risvegliarsi e regalarci così tante emozioni!

Zeug, il tuo cicciottino qui presente è davvero generoso 4 nuovi butti...chissà come sarà bello quando sarà tutto fiorito...come sempre non vedo l'ora, ma credo un po' tutti, di vedere un accuratissimo reportage!

A proposito di fiori e foto, sono andata a vedere su internet le foto del Cycnodes e...mi sono letteralmente innamorata!!

Zeug, scusa se mi intrometto nel tuo post con una domanda, ma volevo chiedrevi se è molto difficile come orchidea da mantenere e portare a fioritura, perchè mi piacerebbe molto prendermene uno rosso (Cycnodes Wine Delight,spero di averlo scritto bene) all'Orchibo, voi che dite?

marco837

Florello Senior
Io concordo con Micia, è una cosa bellissima vedere le nostre ciccine risvegliarsi e regalarci così tante emozioni!

Zeug, il tuo cicciottino qui presente è davvero generoso 4 nuovi butti...chissà come sarà bello quando sarà tutto fiorito...come sempre non vedo l'ora, ma credo un po' tutti, di vedere un accuratissimo reportage!

A proposito di fiori e foto, sono andata a vedere su internet le foto del Cycnodes e...mi sono letteralmente innamorata!!

Zeug, scusa se mi intrometto nel tuo post con una domanda, ma volevo chiedrevi se è molto difficile come orchidea da mantenere e portare a fioritura, perchè mi piacerebbe molto prendermene uno rosso (Cycnodes Wine Delight,spero di averlo scritto bene) all'Orchibo, voi che dite?

Molto probabilmente i Taiwanesi dovrebbero averli.
l'anno scorso avevo comprato da loro il mio.
Se si rispettano i tempi e le esigenze dei cycnodes sono piante relativamente facili da coltivare e far fiorire.
L'importante è rispettare il riposo invernale (che praticamente è totale) e annaffiarlo e concimarlo regolarmente nella fase di sviluppo

marco837

Florello Senior
...quindi sappiamo già quale sarà la mia prima tappa il 9....ovviamente accompagnata da te e Desi per l'ardua scelta!!!

l'ultima volta che ho scelto delle piante dai Taiwanesi la proprietaria dello stando mi ha fatto delle foto dato che le sembravo in estasi mistica...
credo si ricorderà a vita di me...

Ronin

Esperto di Orchidee
l'ultima volta che ho scelto delle piante dai Taiwanesi la proprietaria dello stando mi ha fatto delle foto dato che le sembravo in estasi mistica...
credo si ricorderà a vita di me...

posso tranquillamente testimoniare che questo fatto è assolutamente vero, dato che ero nei pressi...:ciglione:

zeug49

Florello Senior

Grazie !!!!! ancora é troppo presto per poter dare consigli sulla fioritura del Cycno, non ho esperienza con i Cycno ( visto che ce l'ho da pochissimo ), Marco ti ha risposto e lui sa come farli fiorire. Sicuramente il riposo totale é inevitabile per avere fioritura !!!!
zeug

che emozione vedere le nostre piante che si risvegliano:froggie_r:froggie_r
bravissimo zeug, :love::love:

Grazie, i getti li ha fatti da solo e in modo molto generoso !!!!
zeug

Addirittura 4!!! :hands13: Ho fatto una mini ricerca su internet per vedere il fiore, molto bello!

Grazie !!!!sono felice che ti piaccia, sì infatti il fiore é bellissimo e adoro il giallo!
zeug

Molto bene!Ti riporto il consiglio datomi da Claudio Nardotto:limitati a spruzzarli fin quando non vedrai spuntare le prime radici dai nuovi getti...altrimenti rischi di farli marcire...
Il mio Cycnoches peruvianum nonostante questo accorgimento ha seccato lo stesso un nuovo getto,ma per fortuna ne ha emesso un altro!:sleep2:

Grazie per il consiglio nipotino !!!!
zeug
Eh eh...anche quello di marco sta facendo 2 butti nuovi!!!Sono dei piccoli mostri!!!

Ma che bello!
questi Cycnodes sono davvero dei portenti!
La settimana scorsa siamo stati a Monaco e ne ho preso un altro :)

..ullalà...anche il mio ha due gettini:D

..ma come son contenta:love_4:

Molto probabilmente i Taiwanesi dovrebbero averli.
l'anno scorso avevo comprato da loro il mio.
Se si rispettano i tempi e le esigenze dei cycnodes sono piante relativamente facili da coltivare e far fiorire.
L'importante è rispettare il riposo invernale (che praticamente è totale) e annaffiarlo e concimarlo regolarmente nella fase di sviluppo

...quindi sappiamo già quale sarà la mia prima tappa il 9....ovviamente accompagnata da te e Desi per l'ardua scelta!!!

Quando rivedo la signora le chiedo se mi manda una copia della foto via mail e poi la metto sul forum :)

Alto