..ullalà...anche il mio ha due gettini
..ma come son contenta:love_4:
Io concordo con Micia, è una cosa bellissima vedere le nostre ciccine risvegliarsi e regalarci così tante emozioni!
Zeug, il tuo cicciottino qui presente è davvero generoso 4 nuovi butti...chissà come sarà bello quando sarà tutto fiorito...come sempre non vedo l'ora, ma credo un po' tutti, di vedere un accuratissimo reportage!
A proposito di fiori e foto, sono andata a vedere su internet le foto del Cycnodes e...mi sono letteralmente innamorata!!
Zeug, scusa se mi intrometto nel tuo post con una domanda, ma volevo chiedrevi se è molto difficile come orchidea da mantenere e portare a fioritura, perchè mi piacerebbe molto prendermene uno rosso (Cycnodes Wine Delight,spero di averlo scritto bene) all'Orchibo, voi che dite?
marco837 ha scritto:Molto probabilmente i Taiwanesi dovrebbero averli.
...quindi sappiamo già quale sarà la mia prima tappa il 9....ovviamente accompagnata da te e Desi per l'ardua scelta!!!
l'ultima volta che ho scelto delle piante dai Taiwanesi la proprietaria dello stando mi ha fatto delle foto dato che le sembravo in estasi mistica...
credo si ricorderà a vita di me...
posso tranquillamente testimoniare che questo fatto è assolutamente vero, dato che ero nei pressi...:ciglione:
Io concordo con Micia, è una cosa bellissima vedere le nostre ciccine risvegliarsi e regalarci così tante emozioni!
Zeug, il tuo cicciottino qui presente è davvero generoso 4 nuovi butti...chissà come sarà bello quando sarà tutto fiorito...come sempre non vedo l'ora, ma credo un po' tutti, di vedere un accuratissimo reportage!
A proposito di fiori e foto, sono andata a vedere su internet le foto del Cycnodes e...mi sono letteralmente innamorata!!
Zeug, scusa se mi intrometto nel tuo post con una domanda, ma volevo chiedrevi se è molto difficile come orchidea da mantenere e portare a fioritura, perchè mi piacerebbe molto prendermene uno rosso (Cycnodes Wine Delight,spero di averlo scritto bene) all'Orchibo, voi che dite?
che emozione vedere le nostre piante che si risvegliano:froggie_r:froggie_r
bravissimo zeug,
Addirittura 4!!! :hands13: Ho fatto una mini ricerca su internet per vedere il fiore, molto bello!
Molto bene!Ti riporto il consiglio datomi da Claudio Nardotto:limitati a spruzzarli fin quando non vedrai spuntare le prime radici dai nuovi getti...altrimenti rischi di farli marcire...
Il mio Cycnoches peruvianum nonostante questo accorgimento ha seccato lo stesso un nuovo getto,ma per fortuna ne ha emesso un altro!:sleep2:
Eh eh...anche quello di marco sta facendo 2 butti nuovi!!!Sono dei piccoli mostri!!!
Ma che bello!
questi Cycnodes sono davvero dei portenti!
La settimana scorsa siamo stati a Monaco e ne ho preso un altro
..ullalà...anche il mio ha due gettini
..ma come son contenta:love_4:
Molto probabilmente i Taiwanesi dovrebbero averli.
l'anno scorso avevo comprato da loro il mio.
Se si rispettano i tempi e le esigenze dei cycnodes sono piante relativamente facili da coltivare e far fiorire.
L'importante è rispettare il riposo invernale (che praticamente è totale) e annaffiarlo e concimarlo regolarmente nella fase di sviluppo
...quindi sappiamo già quale sarà la mia prima tappa il 9....ovviamente accompagnata da te e Desi per l'ardua scelta!!!
Quando rivedo la signora le chiedo se mi manda una copia della foto via mail e poi la metto sul forum
Woooooooow!! che vita!!!
Bellissimo e ciccionissimo!!
complimenti zeug per i tuoi ciccetti..
wow che vivacità!!!
:hands13: