Buonasera a tutti,
è in assoluto la prima volta che scrivo in un forum. Sono proprio disperata per le mie Cycas che hanno una gravissima infestazione da cocciniglia.
Le cycas crescono a cespuglio perche sono le figlie che sono sopravvissute.
avevo 2 cycas di circa 25 anni che sono morte per questa maledetta cocciniglia. adesso dopo 3 anni hanno anche loro la cocciniglia.
e io sono terrorizzata!!!
con le piante madri ho fatto quasi tutto cioè al inizio togliendoli a mano, poi diversi rimedi naturali. infine ho utilizzato l'olio bianco. ma era tardi e infine li rimpiango ancora oggi.
adesso le figlie essendo a cespuglio crescono molto fitte e sono sicura che con l'olio non arrivo a spruzzare tutto.
Come posso fare?
Come devo proccedere? Iniziare a tagliare qualche foglia?
Poi usare un insetticida per via radicale?
Va bene il confidor?
Spero che qualcuno mi può aiutare perche sono molto legata a queste piante.
Scusatemi per errori grammaticali. non sono italiana.
Grazie in anticipo
Nelli
è in assoluto la prima volta che scrivo in un forum. Sono proprio disperata per le mie Cycas che hanno una gravissima infestazione da cocciniglia.
Le cycas crescono a cespuglio perche sono le figlie che sono sopravvissute.
avevo 2 cycas di circa 25 anni che sono morte per questa maledetta cocciniglia. adesso dopo 3 anni hanno anche loro la cocciniglia.
e io sono terrorizzata!!!
con le piante madri ho fatto quasi tutto cioè al inizio togliendoli a mano, poi diversi rimedi naturali. infine ho utilizzato l'olio bianco. ma era tardi e infine li rimpiango ancora oggi.
adesso le figlie essendo a cespuglio crescono molto fitte e sono sicura che con l'olio non arrivo a spruzzare tutto.
Come posso fare?
Come devo proccedere? Iniziare a tagliare qualche foglia?
Poi usare un insetticida per via radicale?
Va bene il confidor?
Spero che qualcuno mi può aiutare perche sono molto legata a queste piante.
Scusatemi per errori grammaticali. non sono italiana.
Grazie in anticipo
Nelli